Apre il primo Lidl in Valtrompia: inaugurazione a Villa Carcina (BS)
– Lidl Italia ha inaugurato questa mattina un nuovo supermercato nel cuore di Villa Carcina (BS), primo punto vendita dell’insegna in Valtrompia. A meno di un mese dall’inaugurazione di Darfo Boario Terme, sempre in provincia di Brescia, l’Azienda ha tagliato il nastro in Via Lavoratori TLM 1, alla presenza del Sindaco Moris Cadei, confermando il ruolo centrale del territorio bresciano nei propri piani di sviluppo. Molto positivo anche il risvolto occupazionale dell’operazione: solo per il punto vendita di Villa Carcina sono stati assunti 19 nuovi collaboratori. A favore della clientela è garantita la massima flessibilità di servizio dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 21:00 e la domenica dalle 08:30 alle 20:30.
Un supermercato attento all’ambiente
Con un’area vendita di oltre 1.200 mq, il nuovo supermercato rispecchia il più recente format commerciale della Catena ed è stato realizzato con grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. Lo store, infatti, rientra in classe energetica A3, è caratterizzato da ampie vetrate che sfruttano al massimo la luce naturale e impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili. Sempre in ottica green, il nuovo Lidl di Villa Carcina è dotato di un impianto fotovoltaico da 138 kWh e di un impianto di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie. Si tratta quindi di un immobile che rispetta appieno le importanti misure che l’Insegna ha attuato verso la completa sostenibilità energetica, concretizzando il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili a uno basato sulle fonti rinnovabili.
L’Azienda, che da sempre ripone grande attenzione nei confronti del contesto in cui opera, ha contribuito alla realizzazione di alcuni interventi urbanistici per garantire ai suoi clienti un accesso in sicurezza al parcheggio del punto vendita, che conta oltre 90 posti auto. Nel dettaglio, per favorire la viabilità, Lidl si è occupata del rifacimento della strada di ingresso al supermercato e del potenziamento delle fognature pubbliche dedicate alla raccolta delle acque bianche al fine di limitare fenomeni di allagamento sulla strada comunale.
“L’amministrazione comunale è davvero soddisfatta di poter vedere finalmente riqualificata l’area, di proprietà privata e facente parte della superficie ex LMI/TLM, in cui oggi sorge Lidl – ha commentato Moris Cadei, Sindaco di Villa Carcina – Nei prossimi mesi verranno risistemate anche le aree di proprietà del Comune, con i capannoncini attigui alla Farmacia comunale, e vedrà finalmente la luce anche la nuova piazza, i cui lavori sono iniziati proprio in questi giorni. Daremo così una rinnovata immagine di quest’area che da anni necessitava di sistemazione. Ringrazio quindi Lidl per l’invito all’inaugurazione del nuovo punto Lidl sul nostro territorio”.
Robert Gabor Szasz, Direttore Regionale Lidl Italia, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di inaugurare il nuovo store di Villa Carcina, che rappresenta il 26° punto vendita Lidl sul territorio bresciano. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale per la proficua collaborazione che ha reso possibile questa apertura. Si tratta di un progetto edilizio di riqualificazione che presta particolare attenzione al contesto circostante, nonché all’ambiente e all’efficientamento energetico. In questo nuovo punto vendita, inoltre, iniziano oggi il proprio percorso professionale in Lidl 19 nuovi colleghi, a cui faccio un sincero in bocca al lupo!”.
Per un Natale pieno di sorprese
Per celebrare la magia del Natale, in tutti i supermercati Lidl è disponibile la linea di referenze premium Deluxe, la gamma di prodotti gastronomici gourmet che firma tante referenze ricercate e sfiziose. Prodotti di eccellenza che tornano sugli scaffali con anche la selezione con Sigillo “Approvato da Gambero Rosso”, frutto dell’esclusiva collaborazione con Gambero Rosso: tante referenze pregiate, dal vincente binomio di qualità e convenienza, per dare vita ad un ricco menù di Natale da gustare in compagnia di parenti e amici.
Infine, per non farsi mancare nulla in vista dei preparativi di Natale, i clienti del nuovo store di Villa Carcina potranno partecipare al grande concorso «Il Natale si accende di premi». Fino al 24 dicembre, infatti, acquistando almeno 5€ in articoli Deluxe e scansionando la Carta Lidl Plus alla cassa, è possibile vincere un buono spesa Lidl da 100€ oppure uno dei tanti premi in palio. Maggiori informazioni sulla linea Deluxe e sul concorso sono disponibili al seguente link: https://www.lidl.it/c/deluxe/s10031553