E’ uscito “Pavlov”, il nuovo singolo dei Soft Boys Club

È uscito venerdì 12 gennaio per Futura Dischi/Tipo Dischi PAVLOV, terzo singolo di Soft Boys Club, progetto nato da un’idea di Roberto Checchi, Federico Cavaglià (Nobody Cried For Dinosaurs), Loris Giroletti (L’Officina Della Camomilla) e Federico Ronchini (Earthist).

Soft Boys Club nasce a Milano nel 2022 con l’intento di proporre una visione alternativa della mascolinità che possa rappresentare i millenial lettori di Sally Rooney, di Mark Fisher, fan di Paul Mescal, Phoebe Waller-Bridge e Corbin Shaw. Il progetto prende la forma di una band punk-rock dalle influenze emo con una particolare attenzione all’elemento cantautorale. Il SBC è attualmente al lavoro sul suo disco d’esordio in collaborazione con il produttore milanese Giacomo Carlone (Belize, Il Triangolo, Angelica, Collazio) e di Marco Giudici (Any Other, Generic Animal, Gregorio Sanchez, Rares), sotto la supervisione di Futura Dischi & Tipo Dischi.

Pavlov è un brano pop-punk dinamico, che racconta attraverso un parallelismo con gli esperimenti sul condizionamento operante dell’etologo russo Ivan Pavlov la complessità delle relazioni e la crescente difficoltà della generazione dei millennials nel mostrarsi senza filtri e nel legarsi in rapporti duraturi, nel contesto di una società dominata dal terrore per il rifiuto e il fallimento. Pavlov è un invito a scendere a patti con i propri difetti e accettarsi per quello che si è, come gesto politico, non come punto di arrivo ma punto di partenza per un processo di autocoscienza collettiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.