Sosta, al via la convenzione con SCT Group Spa: modifice e opere ai parcheggi cittadini
È entrata in vigore a partire da lunedì 15 gennaio l’operazione con la quale l’Amministrazione comunale di Chiari ha dato il via alla riqualificazione dei parcheggi interrati comunali e implementazione di nuove apparecchiature sui parcheggi a raso.
Infatti, dalla metà di gennaio, è stata avviata la convenzione con S.C.T. GROUP SPA, società del settore, che ha ottenuto la concessione del servizio di gestione delle zone di sosta a pagamento nella città di Chiari.
Il nuovo servizio ha comportato la sostituzione di tutti i parcometri esistenti, ormai obsoleti, con nuove apparecchiature che consentono un migliore e più facile utilizzo delle zone di sosta, anche ampliando le possibilità di pagamento delle tariffe, che però restano invariate.
In particolare sono state ammodernate anche tutte le strutture del parcheggio interrato di via Consorzio Agrario con la sostituzione della cassa automatica, delle sbarre di accesso e con la posa di nuove telecamere di controllo. Identico ammodernamento toccherà nelle prossime settimane anche al parcheggio interrato di Piazza 28 Maggio, una volta superate alcune problematiche tecnico/logistiche.
Per tutti gli abbonati del parcheggio interrato di Via del Consorzio Agrario si conferma che i precedenti abbonamenti rilasciati dagli uffici comunali restano validi e le scadenze naturali posticipate di 10 giorni (periodo di chiusura per lavori) e, comunque, fino alla sostituzione degli stessi con le nuove tessere di accesso che verranno rilasciate da S.C.T. GROUP SPA.
La sostituzione delle tessere avverrà nell’ufficio del parcheggio interrato (presso il varco di uscita) nei seguenti orari: tutti i giorni da lunedì a sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Il parcheggio sarà ufficialmente avviato a pagamento dalla mezzanotte dell’1 febbraio 2024.
Per tutti gli abbonati dei parcheggi a raso si conferma che i precedenti abbonamenti rilasciati dagli uffici comunali restano validi e mantenute le scadenze naturali tali. Gli abbonati scaduti, o in scadenza nelle prossime settimane, saranno contattati dalla Centrale Operativa di S.C.T. GROUP SPA per le modalità di rinnovo.
Per ogni informazione utile si prega di contattare la centrale operative di S.C.T. GROUP SPA al numero 0182556834.
Infine, nelle prossime settimane inizieranno il loro servizio anche due nuovi ausiliari, dipendenti di S.C.T. GROUP, che opereranno all’insegna del dialogo con la cittadinanza, per indirizzare l’utenza ad un uso regolare e corretto degli spazi di sosta.