Da venerdì 29 marzo sarà disponibile in radio e in digitale “Verso Casa”, il nuovo brano della poliedrica cantautrice CARA.

Verso casa” è una lente d’ingrandimento che si posa sulle abitudini e sulla quotidianità di una città pulsante, raccontando storie di amore e dolore. Un richiamo costante che spinge a cercare un rifugio sicuro nelle braccia della propria dimora.

«”Verso casa” è una corsa serrata, un’incessante battaglia contro il tempo con il respiro che ti sfugge in una Milano che sta impazzendo da una vita – dichiara CARA – è una canzone che ha a che fare con la scomodità, come quando ti siedi sul bracciolo di un divano. È quel momento di attesa, è aspettare la fine per mettersi a ridere».

Cara, all’anagrafe Anna Cacopardo, è una cantautrice nata nel 1999 di Crema. Nel 2019, ha debuttato nel mondo della musica pubblicando il suo primo singolo “_Mi Serve_” con l’etichetta Polydor. Successivamente, ha rilasciato “_Mi Serve RMX_”, con la partecipazione di Samuel Heron. Il brano si è aggiudicato il Premio LUNEZIA “Iren” per il valore musicale e letterario. Il 2020 ha visto Cara emergere con il singolo “_Le Feste di Pablo_”, un singolo che racchiude l’impronta cantautorale dell’artista, in un mix di sonorità pop con influenze d’oltreoceano. Poche settimane dopo, questo brano è stato ripubblicato con la collaborazione speciale di Fedez, ottenendo un grande successo nelle classifiche di streaming e ricevendo numerose certificazioni, tra cui il Disco di Platino con oltre 20 milioni di stream su Spotify e più di 9 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel corso dello stesso anno, Cara ha pubblicato il singolo “_Lentamente_” e ha partecipato a eventi live come Battiti Live e Heroes all’Arena diVerona. Nel novembre 2020, ha pubblicato il suo primo EP ufficiale intitolato “99”.

Il suo talento è stato ulteriormente riconosciuto quando è stata inclusa nella selezione degli artisti emergenti per “Radar Italia”, un programma globale lanciato da Spotify per supportare i nuovi talenti musicali. Nel 2021, Cara ha continuato a consolidare la sua presenza nel panorama musicale con singoli “_Il Primo Bacio_” e “_QUE TAL_”, quest’ultimo in collaborazione con Boro Boro. Nello stesso anno, ha contribuito al brano “_Fuori dai guai_” contenuto nell’album “_Disumano_” di Fedez. Il 2022 ha visto Cara pubblicare singoli di successo come “_Preferisco Te_” in collaborazione con Chadia Rodriguez con cui ha partecipato all’evento Party like a Deejay a Milano. Sempre a Milano ha partecipato all’evento LoveMi in Piazza Duomo.

Nel 2022 ha pubblicato il brano “_Come Mai_” e si è esibita al Deejay on Stage a Riccione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.