Brescia: 151esimo anniversario della fondazione del Corpo della Polizia Locale

Si terranno giovedì 18 aprile le celebrazioni in occasione del 151esimo anniversario della fondazione del Corpo della Polizia Locale.

Il programma prevede, alle 8, l’Alzabandiera al Comando della Polizia Locale mentre alle 11, nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, l’accoglienza delle autorità.

La cerimonia avrà inizio alle 11.15 con l’esecuzione dell’Inno Nazionale a cura di alcuni componenti del gruppo strumentale della Banda cittadina Isidoro Capitanio di Brescia cui seguirà la benedizione del Cappellano del corpo Don Roberto Ferrazzoli, con la lettura della preghiera del “Vigile Urbano”. Interverranno la Sindaca Laura Castelletti, il Comandante della Polizia Locale di Brescia Marco Baffa e l’Assessore alle Politiche in materia di Sicurezza e Polizia Locale Valter Muchetti.

Alle 12.15 saranno consegnate le onorificenze al personale in servizio e quello collocato a riposo nel corso del 2023.

Alle 12.45 si terrà la consegna degli attestati agli studenti delle scuole bresciane che hanno partecipato alla 15esima edizione del progetto “Con la Polizia Locale, per la sicurezza, sulle strade della nostra città”. L’accesso all’evento sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di capienza della sala.

Inoltre, sempre in occasione del 151esimo anniversario di fondazione del Corpo della Polizia Locale, alle 20.30 all’Auditorium San Barnaba si terrà il concerto della Banda cittadina di Brescia “Isidoro Capitanio”, diretta da Sergio Negretti e da Giuliano Mariotti.

In programma A Festival Prelude di Alfred Reed, la Sinfonia da La forza del destino di Giuseppe Verdi (arrangiamento di Franco Cesarini), Scherzo e March da A Moorside Suite di Gustav Holst, la Piccola Suite per Banda sinfonica di Giancarlo Facchinetti (arrangiamento di Sergio Negretti), Century Point di Robert Sheldon, Bond… James Bond (arrangiamento di Stephen Bulla), Three Celtic Dances (Reel – Air – Jig) di Brian Balmages e The Best of Mancini (arrangiamento di Willy Hautvast).

L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.