“Camminare sulla luna” il singolo di debutto del progetto Vago

Uscito venerdì 19 aprile 2024, su tutte le piattaforme digitali il singolo di debutto del progetto Vago, il nuovo alterego musicale di Marco Fontana, dal titolo “Camminare sulla luna“.

Un nuovo capitolo stratificato di influenze e suggestioni, un nuovo inizio che si condisce di un immaginario cinematografico e che vuole raccontare l’amore, quello instabile: un gioco delle parti che a volte danzano all’ unisono altre si muovono su basi differenti, per molti un segreto di longitudine. Questo brano racconta il rapporto tra un viaggiatore da fermo e la sua metà, la sua ancora di salvezza. Legati dal sentimento, diversi e sempre in balia delle onde.

Richard Cocciarelli alla batteria
Francesco Cusumano alle chitarre di ogni tipo, agli ukulele e al sitar
Giordano Lovascio al pianoforte e alle tastiere
Marco Gallenga al violino
Veronica Chincoli al basso elettrico

Paolo Mauri al mixaggio, ai rumori e alle visioni
Copertina e grafica a cura di Leonardo Canu

BIO:

Vago si muove tra le cabine di un cinema. Proietta visioni di altri alla costante ricerca di stimoli e storie da raccontare. Con l’orecchio teso ai silenzi, alla sottrazione, alla musica del caso e i rumori che si trasformano in suono. Le canzoni sono piccole scenografie o addirittura film, proiettati in musica e raccontati dalle parole.  Ad orecchie e mente il compito di modellare gli elementi e dare una forma. Vago è anche questo, un progetto aperto ad altri musicisti dove ogni idea contribuisce alla realizzazione di un piccolo viaggio chiamato canzone e ne libera chiavi di lettura inaspettate.

Camminare sulla luna” è il primo tassello di una storia con tanti protagonisti. Ultimo in ordine di arrivo è colui cha ha messo insieme i pezzi del mosaico e dato un suono comune al progetto. Paolo Mauri, ingegnere del suono già al lavoro con Afterhours, Le Luci della centrale elettrica e Cristina Donà (tra i tanti) ha svolto egregiamente e direi quasi miracolosamente questo ruolo.

https://www.instagram.com/vago_in_giro/
https://www.facebook.com/profile.php?id=61558511783160

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.