Ultime news da UISP Brescia
Over 35 a 11 giocatori. Terza Giornata di Campionato 2019/2020
In Seria A. Dopo la terza giornata guidano la classifica Ipuma e Over 35 Ppz, i primi pareggiano con l’ I.p.s Folgore 1-1, mentre gli Over di Lumezzane –vengono fermati dal Manerba del Garda gara terminata a reti inviolate. Altro pareggio ricco di gol è quello tra Amatori Pendolina – Over 35 Bagnolo Mella 3-3.
Ne approfitta il Mondo del Pulito Mazzano, grazie alla vittoria di giornata 1-0 sull’Asd San Giacomo si mette dietro la coda delle grandi. Due vittorie esterne, la Gam Acli Sarezzo vince 1-0 sul campo della Despar Supermercati, mentre il Lonato vince di misura 2-1 contro la corrazzata Norton F.c – Riposa: Bsporting
Classifica A –3^Giornata –Over 35 Ppz, Ipuma p.7; Gam Acli Sarezzo I.p.s Folgore P.5; Asd Lonato Tecnocasa , Bsporting, Il Mondo del Pulito Mazzano, Over 35 Bagnolo Mella p.4; F.c Norton, Despar Supermercati, p.3; Amatori Pendolina p.2; Asd San Giacomo, 25Zero10,Jus Sport, G.s Manerba del Garda p.1;
In Serie “B” I Ragazzi del Picchio seppur rimaneggiati superano 2-1 il Roncadelle Calcio conquistando gara e primato. Inseguiti dai Venerdì da Leoni e Gsa San Paolo, i ruggenti leoni vincono 2-0 sul Sant’ Isidoro, mentre il San Paolo pareggia con l’ultima della classe dell’Indomita Villanuova che muove la classifica dopo una striscia di gare negative. Gara ricca di gol quella tra Over 35 –Ospitaletto Italgom 5-2, vince anche la Dega&Grazioli Odiopiccolo.com sulla diretta concorrente Amici Volta Ce Bs 2-0. Bovezzo e Equipe 85 prendono fiato dopo la vittoria di lunedì, il Bovezzo supera 1-0 il Monterotondo, mentre i secondi s’impongono di misura 1-0 sull’Osteria Croce Bianca sempre in debito di ossigeno e di punti.
Classifica B- 3^Giornata; I Ragazzi del Picchio p.9; Venerdì da Leoni, Gso San Paolo p.7 Dega&Grazioli Odiopiccolo.com, Equipe 85, Gso Monterotondo p.6; , Over 35 Ghedi Osteria Croce Bianca, p.4; Ospitaletto Italgom, U.s Bovezzo p.3; Amici Volta, Roncadelle Calcio, Sant’Isidoro, Indomita Villanuova p.1
In Serie “C” Il Borgofit dopo aver vinto due derby consecutivi cade 2-1 sotto i colpi degli Amici di Beppe Carrozzeria Bulfamante, superati in classifica dagli Amatori Verolese vincono fuori casa 3-1 a Prevalle, e Over 35 Castenedolo dopo alcune gare senza gioco riescono a superare con un poker 4-0 la Celtica Bric posatubi. Sorprendenti i ragazzi della Tabaccheria F.lli Capra 5-1 sulla Polisportiva Chiesanuova C.s.c.r, due pareggi nel girone , Avis Poncarale Flero –Amici di Giorgia 0-0 e 2-2 Dottori Commercialisti –Amatori Sarezzo Gardone.
Classifica C -3^ giornata Serie “C”: Amici di Beppe Carrozzeria Bulfamante, Amatori Verolese, Over 35 Castenedolo p.7; Borgofit, Real Borgosatollo Tabaccheria F.lli p.6; Avis Poncarale Flero p.5; Amici del Bacio Prevalle, Brixia Commercialisti p.4; Noi Si Va Con Euromoda p.3; Amatori Sarezzo Gardone, Amici di Giorgia p.2; Polisportiva Chiesanuova p.1; Asd Mosaico, Celtica Bric Posatubi, p.0;
42° Campionato Dilettanti di Calcio Uisp a 11
Inizia la prima fuga della Tau Metalli Chiari, nei gironi cadetti Serie B dominio incontrastato della Lampo Zippers Palazzolo, mentre i Serie C comandano solitari gli Amatori Buffalora.
In Serie “A” La Tau Metalli Chiari vince a Gianico e conquista la testa della classifica, non regge il passo la Dega&Grazioli Odiopiccolo.com fermata sul pari dal Bagnolo Mella 1973. Si sblocca il Sant’Anna 2000 dopo due pareggi consecutivi vince di misura contro il Moniga del Garda, sorprende invece la Samber 84 rifilando una goleada alla komit F.c ormai con la testa al Torneo Regionale primo obiettivo importante. Il Travagliato muove la classifica conquistando i primi tre punti a farne le spese gli Amatori Orsa Iseo, chiude la giornata la bella prestazione dell’Asd la Tameni 1994 a sorpresa espunga il campo del Rezzato.
In Serie “B” La terza è buona, dopo due sconfitte consecutive riemerge la Termoidraulica Massetti Roccafranca, non ce la fa invece lo Z.r.t. Castenedolo battuto di misura dai capo classifica della Lampo Zippers Palazzolo che consolidano il primo posto. La Libertas Bagnolo fa il colpaccio in casa dell’Avis Adro gara combattuta che i ragazzi di Bagnolo conquistano col cuore. Cuore e coraggio sono gli ingredienti che caratterizzano la gara tra Independiente –Amici Bacio Prevalle, prevale il coraggio della squadra locale supera di misura gli amici del Bacio Prevalle dopo una partita ricca di gol.
In Serie “C” continua il sogno degli Amatori Buffalora terza vittoria consecutiva e primato, non mollano la rincorsa i Camuni, continua a perdere invece l’U.s Pompiano alla sua terza sconfitta consecutiva, travolti dal Pozzolengo. L’Eden Esine rifila una tripletta ai ragazzi di Barbariga nonostante la buona prova non riescono a fermare il tornado del Lago, cinquina del F.c Solo Affitti s’impone sul Monte Isola 2012.
Asd TFR36 Memorial Sergio Faustini
Giunti alla 10° Edizione del Memorial Sergio Faustini si svolgerà in quel di Passirano il prossimo 26 e 27 ottobre In ricordi del postino del Paese vive ancora nel figlio e nei suoi amici la quale hanno intitolato a lui l’Acronimo Motoclub, affiliati alla Uisp come Asd Tfr 36 che sta per team Faustini Racing dove il suo 36 era il numero di pettorale di gara.
Era una amante del mondo tassellato a due ruote, il suo sogno era di avvicinare fuori casa la conoscenza di questo mondo sportivo negli spazi praticabili. Con questa decima edizione è stato realizzato dai ragazzi del Team oltre che amici una motoclub che è sempre ai vertici della competizione Regionale peraltro vanta più di 160 iscritti.
Per Info WWW.TFR36.COM
51° TORNEO DI PALLAVOLO FEMMINILE
Casa di Reclusione di Verziano. Domenica 13 ottobre 2019
Splendida giornata di sole per lo svolgimento dell’ultimo incontro del 51° torneo di pallavolo femminile, nella Casa di Reclusione di Verziano, nel prato in erba, alla presenza dei familiari delle detenute. Il torneo, iniziato il 21 settembre, hanno partecipato detenute e studentesse, dell’ Istituto Scolastico “Lorenzo Gigli” di Rovato e Socie Uisp. Le giocatrici esterne e le detenute si sono unite formando squadre miste all’insegna dello sport dilettantistico amatoriale e hanno giocato con una sana competizione. Sempre presenti alle partite le allenatrici Uisp, Emma Rebeccani e Fusari Regina, Camilla Rastelli attente a mettere al centro la persona più che il gesto tecnico, l’ arbitro Uisp Colantonio Giuseppe a far rispettare le regole. Presenti alle premiazioni la Responsabile dell’Area Trattamentale di Verziano Silvia Frassine, il Presidente della Uisp di Brescia Ivano Baldi che hanno sottolineando l’importanza di creare, con l’attività sportiva, un ponte tra carcere e territorio.
Al termine dell’evento le partecipanti sono state premiate da Bruna Paghera, Responsabile del Progetto Carcere, e hanno ricevuto materiale sportivo, zainetto e calze tecniche. Alle insegnanti e all’arbitro è stato donato il libro “Ai vostri posti”- Lo sport, le olimpiadi i campioni che hanno vinto e quelli che non ce l’hanno fatta. A seguire un piccolo rinfresco per un momento conviviale con tutti i partecipanti e i familiari.
La partecipazione sentita di tutte e di tutti hanno sancito l’importanza dell’attività sportiva in tale contesto, perché la distanza tra liberi e ristretti, pur esistendo sul piano pratico e logistico, non ha nessuna ragione d’essere sul piano umano e sociale.
Questa iniziativa, è inserita nel Progetto Carcere 2019, realizzato in collaborazione con la Direzione della Casa di Reclusione di Verziano, l’Associazione Carcere e Territorio di Brescia e con il Patrocinio del Comune di Brescia Assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio Comunale, e della Fondazione Asm.
Forum del Terzo Settore
E’ in programma giovedì 24 ottobre a Milano l’evento “Le Trame della partecipazione”, un importante appuntamento che sarà occasione per fare il punto sui progetti in essere da parte del Forum del Terzo Settore, a cui aderisce anche l’UISP. Il forum è l’intesa delle organizzazioni di terzo settore regionali che hanno come caratteristica “il perseguimento di finalità pubbliche solidaristiche e l’assenza di scopi di lucro” e che promuovono l’aggregazione delle persone, tutelano i diritti, gestiscono servizi, organizzano iniziative culturali, sportive, ricreative ed ambientali, permettendo alla nostra società di crescere nella coesione sociale”. All’evento sono attesi numerosi relatori, per una giornata che si preannuncia davvero importante e alla quale per questo sono invitati sia rappresentanti dai diversi Comitati territoriali lombardi dell’UISP che gli stessi soci. Sono Enrichetta Troisi e Francesco Tenti, referenti dell’UISP Lombardia all’interno del Forum, a illustrare i diversi motivi di interesse della giornata di giovedì: “L’UISP partecipa con convinzione al Forum Terzo Settore ed ai suoi progetti nella convinzione di come non sia più il tempo della autoreferenzialità. Occorre co-progettare, cioè costituire reti plurali sia tra l’UISP Lombardia e con le organizzazioni di Terzo Settore regionale; sia tra i territoriali e gli enti del terzo settore territoriali, al fine di abbattere le barriere che storicamente ci hanno diviso e costruire un rapporto vero, continuativo con gli altri ETS ai vari livelli, al fine di poter interagire insieme sia con i soggetti pubblici, che di mercato, con le autonomie funzionali e con i singoli cittadini, in un rapporto nel quale ciascuno faccia confluire i propri bisogni e i propri interessi per la ricerca di obiettivi condivisi. Siamo inoltre convinti di come unendo le sinergie si possa essere maggiormente espressione sia dei bisogni che della disponibilità dei cittadini ad impegnarsi in attività di interesse generale: inoltre, rafforzando le capacità d’azione delle reti di Terzo Settore si possono coinvolgere maggiormente in tali progetti soggetti pubblici, di mercato e delle autonomie funzionali creando programmi pluriennali e con maggior impatto sociale”.
