Dona il tuo 5×1000 a Fondazione Brescia Musei a sostegno dei Musei Civici di Brescia
Quest’anno, per la prima volta, Fondazione Brescia Musei è iscritta al 5×1000, la quota di imposte a cui lo Stato rinuncia e che viene destinata alle organizzazioni non-profit, a sostegno delle loro attività.
Un nuovo strumento di cui si potrà avvalere Fondazione Brescia Musei per sostenere la sua mission e le attività che rivolge al pubblico e che si aggiunge agli altri progetti di raccolta fondi in essere: Alleanza per la Cultura, la comunità di oltre trenta aziende sostenitrici dei Musei Civici e che costituisce un modello per la gestione aperta e partecipativa dell’offerta culturale, in un’ottica di sostenibilità; l’Art Bonus, l’agevolazione fiscale al 65% per le erogazioni liberali a sostegno della cultura; la Membership Desiderio, il programma di adesione ideato per piccole aziende, club, privati e professionisti (ordini professionali, studi notarili, studi di avvocati, commercialisti, etc.) che hanno desiderano contribuire alle attività dei musei.
Da oggi dunque tutte le persone fisiche residenti in Italia, che abbiano maturato nell’anno fiscale un reddito soggetto a tassazione, potranno destinare, attraverso la dichiarazione dei redditi, la quota del 5×1000 della propria imposta sul reddito delle persone fisiche alla Fondazione Brescia Musei, semplicemente indicando nel riquadro dedicato il codice fiscale della Fondazione 02428570986.
Il 5×1000 è un nuovo prezioso tassello che arricchisce il ventaglio di opportunità messe in campo dalla Fondazione perché tutti coloro che apprezzano il lavoro della principale organizzazione museale della provincia di Brescia per il rilancio della comunità attraverso la tutela e valorizzazione del patrimonio cittadino, possano, senza un impatto diretto nel proprio bilancio personale e famigliare, contribuire attivamente alla vita dei Musei Civici, sostenendone le molteplici attività espositive e conservative.
Destinare il 5×1000 rappresenta un’occasione per tutti di diventare parte integrante della campagna di valorizzazione del patrimonio e contribuire a conservare i tesori d’arte cittadini: donare, un gesto nel presente per garantire un futuro di bellezza e sviluppo alla propria città.
