Poste Italiane partecipa a Gardacon 2024: due speciali annulli e la presentazione del nuovo folder extra-emissione dedicato a Tex Willer
Dopo il successo delle scorse edizioni, Poste Italiane partecipa all’edizione primaverile di Gardacon 2024, la fiera del fumetto, videogioco, social media e cultura pop, in calendario sabato 23 e domenica 24 marzo dalle ore 10 alle 18 presso il Centro Fiera Spa di Montichiari.
Poste Italiane sarà presente con due speciali annulli e il lancio del nuovo folder extra-emissione dedicato a Tex Willer (formato A5 a 4 ante), protagonista di una delle più conosciute serie a fumetti italiane di sempre.
Gli annulli sono realizzati nel formato rotondo e riproducono il logo di “Gardacon”; completano l’immagine la scritta “GARDACON – COMICS VIDEOGAMES POP CULTURE– 25018 Montichiari”.
Dopo il loro utilizzo nelle due giornate, saranno disponibili nello sportello filatelico di Brescia Centro, in Piazza della Vittoria, per i sessanta giorni successivi e saranno poi depositati nel Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.
Nella prima giornata sarà invece presentato il folder con la partecipazione di Christian Borghi, responsabile della Direzione artistica Comics & Cosplay e Ezio Zorzi, Direttore del Centro Fiera Montichiari mentre per Poste Italiane interverranno il Direttore Filiale Brescia 1 Silvia Mazzoleni e le referenti territoriali di Filatelia Annamaria Gallo e Ina Truncali.
Gardacon vedrà la partecipazione di diversi ospiti, fra cui Cristina D’Avena, Fabrizio Mazzotta (voce italiana di Krusty il Clown), Renato Novara (voce di Rufy in OnePiece), la doppiatrice Beatrice Margiotti, Roberto Chevalier, noto al pubblico per aver interpretato il giovane David Copperfield, Giorgio Vanni (interprete di sigle come Pokemon, Dragon Ball, Arale), l’astronauta Paolo Nespoli e Federic95ita, esperto dell’universo Pokemon.
Per i collezionisti e gli appassionati saranno inoltre disponibili tutte le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici come folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline e raccoglitori.
Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it.
