A Castelcovati un edificio a consumi zero

La richiesta è di circa un milione di eurpo che servirà per completare la ristrutturazione della scuola elementare di Castecovati e rendere l’edificio di via De Gasperi ”nzeb”: con consumi vicini allo zero.

Il Gse (Gestore servizi energetici) eroga incentivi per gli interventi di efficientamento energetico su strutture pubbliche e il Comune punta ad ottenere il contributo.

I lavori che saranno effettuati in caso di positiva risposta riguarderanno i nuovi impianti elettrici e idraulici della struttura e le schermature solari per le finestre. A ciò si aggiungono gli interventi già eseguiti: la sostituzione dei serramenti e il cappotto termico esterno; inoltre si punta al rifacimento della palestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.