Al via la campagna abbonamenti di Brescia Mobilità

Manca poco all’inizio del nuovo anno scolastico e il Gruppo Brescia Mobilità lancia una nuovissima campagna abbonamenti che, col claimGO everywhere!”, parla direttamente ai giovani e giovanissimi per mostrare tutti i vantaggi del viaggiare sostenibile.

 

Come suggerisce lo stesso claim, la campagna abbonamenti si rivolge ai giovani prendendo spunto dal mondo dei social, dai quali acquisisce una grafica del tutto rinnovata, dinamica e coinvolgente e si articola in più soggetti, declinati in versione video e visual: “GO everywhere diventa l’invito a sfruttare metro, autobus o Bicimia come luoghi dove stare bene e sperimentare esperienze positive.

 

Tre spot mettono in scena in modo leggero e divertente i lati postivi dei mezzi di trasporto pubblico. E lo fanno impiegando il punto di vista dei ragazzi che li utilizzano!

 

Il primo spot mostra una gara tra amici: obiettivo della sfida è raggiungere per primi il centro città, partendo da zone diverse e utilizzando solo i mezzi pubblici. A Brescia è infatti possibile scegliere tra più opzioni di mobilità per raggiungere vie e quartieri in modo veloce, economico e soprattutto green!

Nel secondo spot si esplora il lato più relazionale dei mezzi di trasporto: luogo di incontro e scambio, in cui fare nuove conoscenze e trascorrere del tempo coi propri amici.

Protagonista del terzo e ultimo spot è invece un gioco a colpi di selfie in giro per la città: un modo simpatico per invitare a utilizzare i mezzi pubblici per scoprire lati nuovi e inesplorati di Brescia. Autobus e metro non servono infatti solo per compiere il tragitto casa – scuola, ma sono anche un modo semplice e veloce per raggiungere le maggiori attrazioni della città!

 

Filo conduttore dei tre video e delle declinazioni grafiche è naturalmente il claim “GO everywhere!”, ovvero vai, dovunque vuoi, esplora e divertirti insieme ai tuoi amici a bordo di autobus, metro o in sella a Bicimia. Non è solo rispetto dell’ambiente, ma anche un modo per svagarsi e passare del tempo insieme ai propri amici.

 

La nuova campagna sarà declinata anche sulle brochure informative dedicate alle diverse zone di Brescia – nord, sud, est, ovest e centro – che permettono di individuare il proprio istituto scolastico e di scoprire facilmente come possono essere raggiunti in metro, bus, bicicletta o con una breve camminata. Naturalmente, anche le mappe hanno una grafica del tutto rinnovata e coordinata a quella della campagna: le mappe diventano infatti come “animate”, abitate da veri e propri personaggi che mostrano come utilizzare i mezzi a seconda delle diverse situazioni in cui si trovano.

 

Le brochure saranno disponibili nell’apposita sezione all’interno del sito www.bresciamobilita.it e presso gli Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1 e Viale della Stazione 47 (aperti tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 9.00 alle ore 19.00) e presso l’Info Ticket Point di Via San Donino 30 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00).

 

La nuova campagna invita a rinnovare o acquistare il proprio abbonamento in vista dell’avvio delle scuole: è possibile scegliere l’abbonamento annuale studenti – valido dal 1° settembre 2018 al 31 agosto 2019 – acquistabile presso gli Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1 e Viale della Stazione 47 (aperti tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 9.00 alle ore 19.00), l’Info Ticket Point di Via San Donino 30 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00), le rivendite autorizzate, le emettitrici automatiche presenti all’interno delle stazioni della metropolitana e online. Oppure si può optare per l’abbonamento mensile o per le altre tipologie di titolo di viaggio a disposizione, consultabili nella sezione Tariffe del sito www.bresciamobilita.it
Si ricorda che i nuovi abbonati devono essere in possesso della Omnibus Card, che può essere richiesta presso gli Infopoint previa compilazione dell’apposito modulo (disponibile sul sito del Gruppo nella sezione “titoli di viaggio”) e portando con sé fototessera a colori, carta d’identità e codice fiscale. La tessera ha un costo cauzionale di 5€.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.bresciamobilita.it oppure rivolgersi al Customer Care aziendale – attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 22.00 – chiamando il numero 030 3061200, scrivendo via WhatsApp al numero 342 6566207, scrivendo a customercare@bresciamobilita.it o attraverso le pagine ufficiali di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità su Facebook e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.