250 matricole all’incontro di benvenuto del Rettore a Giurisprudenza

250 nuovi iscritti ai corsi di laurea di Giurisprudenza hanno partecipato, questa mattina, all’incontro con il Rettore prof. Maurizio Tira, nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza in via San Faustino.

 

Il Rettore ha esortato gli studenti a partire dal senso di appartenenza a una comunità che si fonda sull’accrescimento del sapere e a cui tutti contribuiscono. “Sentitevi costruttori del sapere. Non abbiate paura di fare domande o errori, ma contribuite a costruire una base culturale”.

 

L’appuntamento con la giornata di benvenuto alle matricole, già realizzato a Economia e in programma anche per le macro-aree di Ingegneria e Medicina, si rinnova, in occasione dell’inizio delle lezioni del nuovo anno accademico, con l’obiettivo di introdurre gradualmente gli studenti alla vita universitaria ed orientarli sui servizi e sulle opportunità che l’ateneo bresciano offre loro.

 

Dopo l’intervento di benvenuto del Rettore, l’incontro è proseguito con il saluto del prof. Antonio Saccoccio, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e con la presentazione dei principali servizi dell’Ateneo da parte della prof.ssa Francesca Malzani, referente per l’Orientamento del Dipartimento. In conclusione sono intervenuti un rappresentante degli studenti e un tutor.

 

L’incontro è stata anche l’occasione per invitare tutti gli studenti alla Notte europea dei ricercatori che si svolgerà venerdì 28 settembre al Museo di Santa Giulia, nonché per consegnare ai nuovi iscritti un kit di benvenuto con la maglietta blu, il colore della loro macroarea.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *