Laboratorio del disegno naturalistico al Museo civico

Dal 16 ottobre, al Museo Civico di Scienze Naturali di via Ozanam, inizia la quarta edizione del “Laboratorio di Disegno Naturalistico”, corso gratuito della durata di otto settimane, indirizzato ai ragazzi tra i 9 e i 14 anni.

I laboratori si svolgeranno il martedì, il mercoledì o il giovedì, dalle 17 alle 18.30, a seconda del giorno scelto dai partecipanti, che potranno iscriversi ai corsi dall’1 al 12 ottobre, contattando il numero 3451323969. Le lezioni saranno tenute da Silvia Giardini, disegnatrice ed esperta illustratrice di libri scientifici e divulgativi.

I giovani artisti potranno fare una breve visita alle principali vetrine allestite nel Museo che li stimolerà alla ricerca della tecnica di disegno più appropriata per rappresentare i reperti, di cui il Museo di Scienze Naturali è ricco.

Durante le lezioni, inoltre, i ragazzi potranno portare reperti trovati da loro in natura. I lavori che verranno realizzati saranno poi affissi settimanalmente in un’area espositiva dedicata, in modo da permettere anche alle famiglie di seguire con occhi diversi i progetti dei propri figli.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *