Presentato il quarto bilancio di Sostenibilità a Brescia di A2A

 

A2A ha presentato il quarto bilancio di sostenibilità a Brescia, un documento che rendiconta la prestazioni ambientali, economiche e sociali del Gruppo nel 2017. L’attività di A2A è fatta di molteplici servizi come la produzione, la distribuzione e vendita di energia elettrica e gas al teleriscaldamento, l’illuminazione pubblica, il ciclo idrico integrato e l’igiene urbana.

Per la prima volta, inoltre, il report è incentrato sul contributo che le attività di A2A hanno avuto sulla attuazione dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030 dell’ONU.

La sinergia con le istituzioni locali ha contribuito alla crescita costante della raccolta differenziata e, per quanto fatto, la Loggia esprime soddisfazione anche se, a detta del Sindaco, non c’è da fermarsi e proseguire con i numerosi obiettivi in programma per arrivare a vincere la sfida di avere Brescia come città modello per quanto riguarda la sostenibilità.

Una parte dell’incontro è stata poi dedicata all’anniversario della stessa A2A che sta festeggiando i suoi primi 10 anni a MIlano e a Brescia, città nelle quali sono in programma degli eventi che verranno presentati a breve. Ecco allora un bilancio di questo primo decennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.