Consegnate al rettore Maurizio Tira le opere di tre artisti di AAB

Sono state consegnate al rettore dell’Università degli Studi di Brescia, prof. Maurizio Tiira, le cinque opere di tre artisti dell’AAB – Giuseppe Gallizioli, Giusi Lazzari e Pinuccia Nicolosi – che andranno a decorare e impreziosire lo studio del rettore, nella sede del rettorato in piazza del Mercato.

Le opere rimarranno nello studio del professor Tira per la durata del suo mandato, sulla base di un’apposita convenzione stipulata nei giorni scorsi fra l’Università, l’Associazione Artisti Bresciani e i tre artisti.

Il professor Tira ha espresso apprezzamento per le opere destinate al suo studio e ha sottolineato l’interessante collaborazione fra l’ateneo cittadino e la storica Associazione Artisti Bresciani, collaborazione che in queste settimane ha riguardato in particolare le conferenze sui progettisti che fecero Brescia nell’Ottocento e Novecento, e tre incontri di disegno dal vero affidati al professor Sereno Innocenti: queste due iniziative sono frutto di un progetto condiviso da AAB e Dicatam (Dipartimento di Ingegneria Civile Architettura Ambiente Territorio e di Matematica) dell’Università.

La delegazione di AAB era composta dalle artiste Giusi Lazzari e Pinuccia Nicolosi, dal presidente Massimo Tedeschi, dal direttore Dino Santina e da Corrado Venturini, coordinatore dello staff di segreteria di AAB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *