Invatec-Medtronic Roncadelle e Torbole Casaglia, il Ministero si sta interessando

“Il Ministero delle Sviluppo Economico – spiega Eva Lorenzoni – si sta interessando della situazione degli stabilimenti Invatec nel bresciano. Come reso noto dal Sottosegretario Cioffi il Gruppo Medtronic, che controlla l’azienda, sta partecipando al tavolo di lavoro presso il MiSe, e durante l’ultimo incontro di fine ottobre ha confermato l’impegno per facilitare la reindustrializzazione dei due stabilimenti. Sono in corso contatti con oltre 50 aziende, principalmente del settore biomedicale, che presentano garanzie di solidità finanziaria e alcune di queste hanno già manifestato interesse concreto ad approfondire la trattativa.

Per quanto riguarda il versante lavorativo – prosegue la Parlamentare leghista – che rappresenta poi l’ambito più importante dal nostro punto di vista, il Ministero ha ribadito il proprio impegno perché si possa giungere ad una soluzione positiva per i tanti dipendenti interessati.

Il mio auspicio è che una delle trattative in corso per riqualificare gli impianti possa concretizzarsi in tempi rapidi, ma soprattutto che garantisca il reintegro della forza lavoro. Continuiamo a monitorare l’evolversi della situazione e non mancheremo di far pressione sugli attuali proprietari perché pongano in essere le condizioni necessarie a cedere gli stabilimenti di Roncadelle e Torbole a condizioni che vadano a vantaggio in primo luogo dei lavoratori, che – chiosa Eva Lorenzoni – non possono trovarsi a pagare per l’ennesima delocalizzazione che mortifica il nostro territorio.”

Data di pubblicazione 21/11/2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.