Nuova apertura Conad in Piazza Vittoria

Apre oggi, 1 dicembre, nel Quadriportico di Piazza della Vittoria, nel cuore di Brescia, la casa delle eccellenze agroalimentari regionali griffata Conad.

Il nuovo Sapori&Dintorni valorizza le specialità alimentari della tradizione territoriale, ma è anche un piccolo salotto in cui provare il piacere di una sosta degustando i prodotti in vendita e procurarsi il biglietto di ingresso a una mostra o per un concerto.

Lo store arricchisce l’offerta della rete di vendita di Conad Centro Nord a Brescia e si sposa con un territorio ricco di storia, arte, eventi e grande tradizione gastronomica. Occupa una parte dell’edificio storico dell’ex Borsa progettato dall’architetto Tito Brusa – parte integrante del complesso di edifici realizzati tra il 1929 e il 1931 che fanno da cornice alla piazza Vittoria –, dichiarato dalla Soprintendenza di Brescia “tutelato da vincolo monumentale”, conservato e mantenuto nel corso degli anni in una eccellente condizione.

 

ORARI DI APERTURA:

Da lunedì a domenica:  ore 8 – 20.30 (orario continuato)

 

STRUTTURA:

Il punto di vendita si sviluppa su due livelli – piano terra e interrato – con una superficie di vendita pari a 680 mq su una superficie complessiva di 1500 mq. L’accesso, coperto da un ampio portico, avviene da via X Giornate e da viale Poste che affaccia su piazza Vittoria.

Al suo interno sono presenti tutti i reparti per una spesa completa e di qualità, ognuno caratterizzato da un’ambientazione specifica. Grande attenzione è dedicata al fresco, alla valorizzazione dei prodotti del territorio, alla cantina e ai prodotti biologici e salutistici a conferma della sensibilità che Conad nutre per la valorizzazione del localismo e della qualità dei prodotti a km 0 e per il benessere fisico. L’assortimento prevede tutta la gamma dei prodotti regionali italiani a marchio Sapori&Dintorni e di quelli Conad, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi.

  • Al piano terra sono presenti i reparti panetteria e pasticceria, salumi e formaggi – in gran parte certificati Dop e Igp –, la gastronomia e la rosticceria calde, tra cui il tipico spiedo bresciano, e un’enoteca ricca di etichette nazionali e internazionali con un sommelier disponibile per suggerire scelte e abbinamenti. La parafarmacia Conad rende disponibili oltre 5 mila farmaci (compresi quelli veterinari) scontati dal 15 al 40 per cento, dispensati da farmacisti regolarmente iscritti all’Albo.
  • Nell’interrato la convenienza Conad è di casa nel reparto macelleria e ortofrutta, negli alimentari confezionati e nel reparto gusto e benessere (biologico, senza glutine…) così come in quello per la cura della persona e della casa. Il piano interrato è raggiungibile con due scale mobili ed è stato installato un ascensore per i portatori di handicap.

Lo store è dotato di tecnologia green – illuminazione esclusivamente a led, ante di chiusura per i frigo salumi e latticini ­– e tutti gli impianti tecnologici sono stati messi a norma, compreso l’impianto di climatizzazione esistente. Orario di apertura continuato, tutti i giorni, dalle ore 8 alle 20.30.

 

ASSORTIMENTO:

Largo consumo confezionato

– 600 prodotti a murale, di cui 30 Verso Natura Conad, 70 Sapori&Dintorni Conad e 100 Conad logo rosso

– 280 surgelati (di cui 180 Conad)

Generi vari e bevande

– oltre 5.000 (tra cui biologico, senza glutine, Sapori&Dintorni, specialità del territorio e vini di altissima gamma), di cui

– 1.350 Conad, Conad AC, Conad Verso Natura

– 90 a marchio Sapori&Dintorni Conad, con prevalenza di certificazioni Dop, Doc e Igp

Banco tradizionale

– 250 prodotti tra salumi, formaggi, pasta fresca in prevalenza del territorio, gastronomia con produzione interna di rosticceria

– 400 referenze di pane, pizze, focacce, pasticceria fresca/secca, torte

 

SERVIZI:

All’interno dello store, a piano terra, è presente la parafarmacia Conad

 

 TERRITORIO:

A Brescia e provincia Conad Centro Nord opera con 21 punti di vendita per 20.580 mq – 6 Conad Superstore, 6 Conad, 3 Conad City, 5 Margherita e, ora, 1 Sapori&Dintorni –, una rete flessibile e articolata, capace di modularsi e intercettare nuovi stili di vita e abitudini di spesa. Il fatturato a fine 2018 dovrebbe attestarsi a 117,5 milioni di euro (+12,6% rispetto al 2017). I soci imprenditori sono 37 e 490 i dipendenti.

Il nuovo Sapori&Dintorni di Brescia ha le carte in regola per rafforzare il servizio in città e confermare l’insegna quale punto di riferimento sia per i bresciani che vivono e lavorano in zona sia per i turisti, sempre più numerosi in questa città ricca di storia e di arte.

Questa tipologia di negozio nasce per dare risposta a esigenze di consumo quotidiane, oltre che per fare conoscere e valorizzare l’eccellenza tipica dell’agroalimentare regionale. L’offerta enogastronomica territoriale è sempre più una motivazione che integra quella culturale e ambientale e non può fare a meno dei prodotti tipici: in fondo, è arte anche quella del buon cibo. Comune denominatore a tutti i Sapori&Dintorni in attività è il cibo, che comunica ed è oggetto di comunicazione, ma che alimenta anche un solido legame tra eccellenze del territorio, cultura locale e economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *