Sei seminari sul Castello di Brescia

Giovedì 7 Marzo alle 18.00 quinto appuntamento del ciclo di incontri dedicato al Castello di Brescia organizzato da AAB insieme all’Istituto Italiano dei Castelli – Sezione Lombardia e al DICATAM – Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica dell’Università degli Studi di Brescia, con il sostegno del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia e dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia.

L’incontro è a ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.

La serie di conferenze, che ha il patrocinio di Comune di Brescia, Provincia di Brescia e Associazione Amici del Cidneo, si inserisce nelle iniziative in atto, in città, per favorire una sempre maggiore conoscenza e fruizione del colle Cidneo e della sua fortezza.

Marco Merlo è conservatore del Museo delle armi “Luigi Marzoli” e delle collezioni storiche. E’ redattore capo della rivista “Armi antiche” e consulente dell’Armeria Reale di Torino per le armature. Dopo la laurea in Storia, ha conseguito il Master in restauro dei beni archeologici. Tra le pubblicazioni più recenti si possono citare “Le armi islamiche nelle armerie medicee” e “Iscrizioni su armi e armature nel tardo Medioevo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *