Una candelina per la nuova Pinacoteca Tosio-Martinengo

Domenica 17 marzo la Pinacoteca Tosio Martinengo, nella sua nuova veste, compie un anno! Per l’occasione Fondazione Brescia Musei e il Comune di Brescia hanno organizzato una giornata ricca di sorprese.

L’ingresso alla Pinacoteca sarà gratuito per tutta la giornata, dalle 10 alle 18. Operatori culturali accoglieranno i visitatori nelle sale dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 per illustrare il percorso espositivo e offrire informazioni di ogni genere.
Per le famiglie con bambini, alle ore 15.30 viene organizzata una Caccia al tesoro (gratuita, su prenotazione al CUP).

Alle 16 si terrà il saluto delle autorità, il taglio della torta di compleanno – offerta dal maestro pasticcere Iginio Massari – e il brindisi – offerto dalla Strada del Vino dei Colli Longobardi.

La giornata si chiuderà con un evento unico ed esclusivo realizzato in collaborazione con MusicalZOO: alle ore 21, nel prestigioso piano nobile della Pinacoteca, si esibirà il duo torinese OZMOTIC, composto da Riccardo Giovinetto e Simone Bosco. “Elusive Balance” è la loro performance, dalla durata di 45 minuti, che si potrà vivere esclusivamente in Silent Mode, attraverso l’utilizzo di cuffie WiFi – grazie alla collaborazione tecnica di SilentSystem. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al CUP. 

Altre sorprese, che saranno svelate nei prossimi giorni, attendono i visitatori per vivere una grande giornata.

PTM365. PINACOTECA TOSIO MARTINENGO. UN ANNO INSIEME
Domenica 17 marzo 

Info e prenotazioni: CUP tel. 030.2977833-834 o santagiulia@bresciamusei.com
http://www.bresciamusei.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *