L’Operazione di Rosario Lisma a Lumezzane
Mercoledì 3 aprile L’OPERAZIONE di ROSARIO LISMA chiuderà la Stagione di prosa del Teatro Odeon promossa dal Comune di Lumezzane.
Dopo il successo di Peperoni difficili e Bad and breakfast, Lisma – autore, regista e interprete – torna con un nuovo tragicomico spettacolo che con ironia smaschera ipocrisie, illusioni e crudeltà del mestiere precario dell’attore.
Chiusi in uno spazio sotterraneo, quattro attori alle prese con le prove di una pièce sulle Brigate Rosse si confrontano, litigano, sperano, si deprimono. Si scontrano sulla necessità di “nuove forme” del teatro e sull’utilità della rappresentazione dell’arte. Alla fine, la convinzione che l’unico modo per emergere sia farsi recensire dal critico più potente d’Italia diventa per loro un’ossessione e quando il critico non si presenta alla recita, accecati dal delirio combattente dei personaggi che interpretano, lo sequestrano per costringerlo a vedere lo spettacolo. Gli effetti saranno esilaranti.
La messa in scena, prodotta dal Teatro Franco Parenti in collaborazione con Jacovacci e Busacca, è diretta e interpretata da Lisma sul testo Premio Eti 2009 da lui scritto. In scena accanto a lui Fabrizio Lombardo, Andrea Narsi, Alessio Piazza e Gianni Quillico. Luci di Luigi Biondi, costumi di Neva Viale ripresi da Simona Dondoni, tema musicale di Gipo Gurrado.
Ingresso 22 euro (18 il ridotto). Inizio spettacolo alle 20.45.
Posti disponibili. Mercoledì 3 aprile la biglietteria del Teatro Odeon (Via Marconi 5 – 030.820162) sarà aperta dalle 18.30 alle 19.30 e dalle 20 in poi.
MARTEDÌ 2 APRILE la biglietteria resterà CHIUSA
A Brescia i biglietti si trovano da Punto Einaudi negli orari di apertura della libreria (Via Pace 16/a – 030.3757409) tutti i giorni dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, chiuso lunedì mattina e festivi. Biglietti disponibili online su vivaticket (solo a prezzo intero + diritto di prevendita).