In arrivo soldi per Urago-Orzinuovi per la 45bis a Bagnolo

Uno stanziamento di 7.147.906 euro per la riqualificazione della SP n.2 ‘Urago d’Oglio – Orzinuovi’ e la realizzazione della Variante alla SP n. 45 bis di Bagnolo Mella. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale lombarda su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile.

 

SP N. 2 “URAGO D’OGLIO – ORZINUOVI” – “Questo intervento – ha spiegato – prevede la riqualificazione e l’ampliamento dell’arteria stradale nel tratto compreso tra l’intersezione con la SP n. 235 e l’intersezione con la SP n. 72, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza stradale e rendere maggiormente efficiente l’infrastruttura”.

 

VARIANTE SP N. 45 BIS DI BAGNOLO MELLA – “L’intervento lungo la SP n. 45 bis – ha proseguito l’assessore – prevede la realizzazione di un nuovo tratto in variante che permetterà di evitare, mediante il collegamento diretto con la SP n.VII, l’attraversamento del centro storico di Bagnolo Mella. Questo consente di incrementare le condizioni di sicurezza stradale e di sgravare il centro abitato dal traffico, con un conseguente effetto benefico sulla qualità della vita dei cittadini. Gli oltre 7,1 milioni di euro messi complessivamente in campo sono un’ulteriore testimonianza dell’attenzione di Regione Lombardia per le necessità del territorio bresciano”.

 

CONVENZIONE TRA REGIONE E PROVINCIA – La delibera approva lo schema di convenzione tra Regione Lombardia e Provincia di Brescia per i lavori in oggetto, ricompresi nel Patto per la Lombardia. La convenzione consente l’attuazione delle procedure necessarie alla realizzazione degli interventi e definisce i ruoli e i compiti in capo a ciascuno dei soggetti sottoscrittori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.