Brescia d’estate: ecco gli appuntamenti di martedì 11 giugno

Brescia d’estate, atmosfere urbane è il palinsesto di iniziative che animerà la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tanti appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, eventi performativi, mostre, esposizioni e appuntamenti enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.

Martedì 11  giugno comincia A great family experience, un’emozionante iniziativa a misura di famiglia proposta da Brescia Musei: un ticket “all inclusive” a soli 44 euro in totale, valido per due adulti con bambini tra i 5-12 anni e che comprende laboratori ludico-creativi per i bambini, activity books, ArtGlass (per due persone, a scelta fra Parco archeologico o domus dell’Ortaglia) ingresso in tutti i musei e mostre del circuito Fondazione Brescia Musei, parcheggio gratuito presso “Parcheggio Arnaldo”. L’offerta prosegue fino all’8 settembre.

Continua Brescia Photo Festival. A Santa Giulia, dalle 9 alle 17, sono visitabili le mostre “Da Man Ray a Vanessa Beecroft. Donne davanti l’obiettivo.’’, ‘’Dietro l’obiettivo. Fotografe italiane 1965-2018.”, “Autoritratto al femminile”, ‘’Parlando con voi’’, ‘’Mihaela Noroc. The atlas of beauty’’, ‘’Julia Margaret Cameron’’,‘’Elisabetta Catalano. Ritratti dell’arte’’, ‘’Dea. La vittoria alata dalle immagini d’archivio a Galimberti’’ e ‘’Vbss.002, Vanessa Beecroft’’. Al museo MA.CO.F. invece (negli spazi di MO.CA. in via Moretto 78) dalle 15 alle 19 sono aperte le mostre “Happy Years. Sorrisi e malizie nel mito di Betty Page e nel mondo delle Pin Up”, “Una, nessuna, centomila”, “La rivoluzione silenziosa. Donne e lavoro nell’Italia che cambia” e “Gian Buttarini. Donne, lo sguardo, le storie”.

Torna “La Strada Festival”, la rassegna di circo contemporaneo, musica, teatro e danza urbani giunta alla sua dodicesima edizione organizzata in collaborazione con CLAPSpettacolo dal vivo. Alle 21.30 in piazza della Loggia la compagnia Circo No Ato metterà in scena “A salto alto”, rappresentazione moderna della fiaba di Cenerentola mescolata a fantasia e divertimento.

Nuova tappa, invece, per il Bibliobus, la biblioteca itinerante del Comune di Brescia, al parco delle Stagioni (via Collebeato 18) dalle 16.30 alle 18.30. È possibile leggere i libri durante la sosta oppure prenderli in prestito. Per accedere al servizio basta essere iscritti presso una delle Biblioteca del Comune o della Provincia di Brescia, oppure registrarsi presso il Bibliobus esibendo un documento. Durante le soste è prevista una lettura animata per bambini da 3 a 10 anni.

Alle 18.30, all’associazione culturale C.AR.M.E., si svolgerà il talk “Pratiche politiche nell’arte contemporanea” con il giornalista de Gli Stati Generali Jacopo Tondelli, Gaia Martino (Archive Books), Pasquale Campanella (Wurmkos), la presidente A.N.P.I. Silvia Boffelli e il videomaker Nicola Zambelli.

Per concludere, alle 21 appuntamento al cinema Nuovo Eden con “Summer”, un film di di Kirill Serebrennikov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.