In Maddalena in bicicletta grazie alla linea 6

Dopo il grande successo riscosso la scorsa estate, torna quest’anno il servizio speciale di Brescia Trasporti dedicato agli amanti dello sport e dell’aria aperta: per l’intera durata del servizio estivo gli autobus della linea 6, che da giugno a settembre collega il centro città con la sommità del Monte Maddalena, saranno attrezzati con un portabici.

La dotazione – resa possibile dalla nuova legge sulla mobilità ciclistica (legge n. 2 del 2018), che ha modificato il Codice della Strada prevedendo che anche sugli autobus di linea sia possibile installare appositi portabiciclette – è stata introdotta per la prima volta a giugno del 2018 per andare incontro alle richieste dei molti che si recano sulla Maddalena per fare attività fisica all’aria aperta. Il servizio fu subito apprezzatissimo dai molti sportivi che frequentano la Maddalena, che hanno avuto il piacere di sperimentarlo e in più occasioni hanno fatto presente a Brescia Trasporti il loro gradimento.

Utilizzare il servizio è semplicissimo: basta caricare a bordo la propria bici e pagare un biglietto aggiuntivo, il cui costo è pari a quello di una normale corsa in Zona 1 (€ 1,40). Gli autobus dotati di tale equipaggiamento saranno resi riconoscibili dall’apposito pittogramma collocato su di essi, uguale a quello collocato presso le fermate abilitate alle operazioni di carico e scarico.

Le operazioni di carico e scarico delle biciclette potranno avvenire, a cura dei proprietari delle stesse, esclusivamente presso le seguenti fermate:

  • largo Zanardelli ovest (capolinea) fermata n.2056
  • via Panoramica, 2 (angolo distributore Agip) fermata n.692
  • via San Gottardo fronte capolinea fermata n.887
  • Monte Maddalena (capolinea) fermata n.788

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.