Elnòs, ecco gli appuntamenti del weekend

Beatles Forever, lo possiamo ben dire: il mito dei quattro ragazzi di Liverpool non muore mai e a ricordarcelo c’è a ELNÒS Shopping la mostra a loro dedicata curata da Rolando Giambelli fondatore Beatlesiani d’Italia Associati, aperta al pubblico fino al 15 settembre prossimo. Un viaggio nell’arte ispirata dai quattro ragazzi di Liverpool che, con la loro musica, hanno cambiato il mondo: cinque diverse sezioni che attraversano e incrociano le più diverse forme di arte popolare a loro dedicate, un vero e proprio tuffo nella storia recente raccontata attraverso il mondo beatlesiano vasto, originale, iconico, unico e irripetibile.

Estate, tempo di lettura e di incontri con gli autori, uno splendido  classico che nell’area eventi viene proposto, sabato 3 agosto, dalle ore 11:00 quando la giovane autrice bresciana Francesca Scotti presenterà il libro Figli della lupa, edito da EKT Edikit.

I Figli della lupa è la storia di una famiglia bresciana e di tutta una città che ha avuto un ruolo fondamentale nel conflitto più devastante della Storia dell’umanità, la Seconda Guerra mondiale. La presentazione dell’opera sarà impreziosita dall’interpretazione teatrale di Tiziana Morzenti e sarà introdotta da Michele Peli. Dalla lettura allo sport, con l’evento Fencing IS BÈC. Domenica 4 agosto, dalle ore 10:30, nell’Area fronte “Booky. Leggi il Centro Vivi il Territorio”, propone un assaggio dell’arte della scherma. Gli schermidori dell’Associazione Bèc ripercorreranno, attraverso assalti dimostrativi con armi appartenenti ad epoche differenti, la storia della scherma dall’epoca medievale a quella moderna, passando per la scherma rinascimentale e per la scherma classica.

L’area ELNÒS Junior ospiterà al contempo i più piccoli per giocare e imparare divertendosi, con il focus pomeridiano weekend@ELNÒSJunior  dedicato, sabato 3 agosto al Funny Saturday show, per mostrare il proprio talento.

Tutti gli eventi a ELNÒS Shopping sono liberi e gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.