Dalla Lombardia oltre 284 mila euro ai Vigili del Fuoco volontari bresciani

“La Provincia di Brescia – spiega Floriano Massardi – grazie anche alla sua forte tradizione civica fa la parte del leone: sono stati infatti erogati contributi complessivi per oltre 284 mila euro, che saranno distribuiti a 17 distaccamenti dislocati su tutto il territorio, specialmente nelle zone di montagna.

Un ringraziamento va all’Assessore Foroni per l’impegno dimostrato verso i 1600 volontari lombardi. Le risorse – prosegue l’esponente della Lega – potranno essere utilizzate per aggiornare le dotazioni e gli automezzi e rappresentano una vera boccata di ossigeno per i nostri volontari, che svolgono un fondamentale ruolo di presidio per quanto attiene la sicurezza del nostro territorio.

Si tratta dell’ennesima riprova del buon governo di Regione Lombardia; la nostra Istituzione ha dimostrato ancora una volta la propria sensibilità verso tutto ciò che riguarda la sicurezza, nella consapevolezza di come i volontari svolgano un ruolo certamente non inferiore a quello dei Vigili del fuoco effettivi che, senza il loro contributo, non potrebbero garantire interventi in tempi rapidi – conclude Floriano Massardi – specie in certe zone difficili da raggiungere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *