Brescia d’Estate: le iniziative di giovedì 5 settembre

Brescia d’estate, atmosfere urbane è il palinsesto di iniziative che animerà la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tanti appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, mostre, esposizioni e eventi enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.

 

Giovedì 5 settembre sono aperte le mostre del Brescia Photo Festival. Al museo di Santa Giulia, dalle 10 alle 18, sono visitabili le mostre “Da Man Ray a Vanessa Beecroft. Donne davanti l’obiettivo.’’, ‘’Dietro l’obiettivo. Fotografe italiane 1965-2018.”, “Autoritratto al femminile”, ‘’Parlando con voi’’, ‘’Mihaela Noroc. The atlas of beauty’’, ‘’Julia Margaret Cameron’’,‘’Elisabetta Catalano. Ritratti dell’arte’’, ‘’Dea. La vittoria alata dalle immagini d’archivio a Galimberti’’ e ‘’Vbss.002, Vanessa Beecroft’’.

 

Brescia Photo Festival Friends presenta alla galleria Paci Contemporary, al borgo Pietro Wührer 53, la mostra “Sandy  Skoglund: Winter (2008-2018)”, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 19.30. Al Planet Vigasio in via Pusterla 3/A, dalle 9 alle 19, è visitabile la mostra “Icons”.

 

Al Mo.Ca., via Moretto 78, ci sarà alle 18.30 l’inaugurazione della mostra fotografica “Guerrieri di pace” per  Emergency days. Apertura, presentazione della rassegna e aggiornamento sulle attività di Emergency. La mostra, con visita guidata, include tre esposizioni: “Iraq , una ferita aperta” di Giles Dulay; “La vita degli altri” di Tiziana Arici; “25 anni di Emergency – la nostra storia in 25 anni di immagini”. Interverranno Rossella Miccio (presidente Emergency ong onlus), Roberto Cammarata (presidente del consiglio Comunale di Brescia), Tiziana Arici (fotografa e curatrice mostra), Adriano Robba (coordinatore del gruppo di Brescia), con saluto delle istituzioni che hanno sostenuto le iniziative e del main sponsor. Segue aperitivo offerto dai produttori che sostengono le attività del gruppo Emergency Brescia.

 

Dalle 11 alle 23.30, al piazzale Locomotiva nel Castello di Brescia, si tiene l’incontro fisso con Locomotiva, nuova taste experience di Brescia, luogo di scambio di storie, idee e opinioni, dove qualità e gusto si fondono con l’arte e gli eventi. A bordo del suo food truck, Branchie di Gradara, propone hamburger gourmet e pulled pork e, da Torino, anche il Rock Burger offre gustosi hamburger. Chi volesse bere buona birra, invece, può trovare Buttigabus, di San Giovanni in Persiceto (Bologna), che su un Volkswagen t2 spilla la birra artigianale del birrificio La Buttiga di Piacenza. Infine, Modeneat da Modena ci propone gnocco fritto e tigelle.

 

Dalle 17 alle 21, in via delle Battaglie 61, ci sarà Link – urban art festival, oppure su appuntamento scrivendo a info@carmebrescia.it.

Mentre dalle 18.30 alle 20, in piazza Paolo VI, Fiorinsieme intratterrà con danze popolari del gruppo Salterio.

Per concludere, cena sotto le stelle dalle 18 alle 24 propone una cena all’Abacus, la fabbrica del cacao, in via Trieste 23/a. Dalle 18 alle 24 sarà possibile cenare ascoltando buona musica anche all’Al Banco, in via della Posta 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *