CAF, il Corso di Alta Formazione organizzato da Residenza IDRA di Brescia

CAF, il Corso di Alta Formazione organizzato da Residenza IDRA di Brescia giunge quest’anno alla sua terza edizione e si arricchisce della collaborazione con PimOff di Milano.

 

Il corso si rivolge ad attori e autori con pregressa esperienza nel campo artistico e/o nell’ambito formativo e che possiedono le competenze per progettare un percorso di messa in scena – dalla scrittura scenica alla realizzazione  – e si propone l’obiettivo didattico di innalzare, specializzare e rendere spendibili tali competenze.

 

Un percorso di 200 ore, da ottobre 2019 a maggio 2020, durante il quale i partecipanti potranno arricchire il proprio percorso artistico confrontandosi con nomi noti del teatro italiano come quelli di Sonia Antinori, Enzo Cosimi, Milena Costanzo, Fausto Paravidino e Massimo Sgorbani.

Il percorso, strutturato in 5 moduli mensili, conduce i partecipanti alla realizzazione di un proprio progetto artistico, sviluppato individualmente o in gruppo.

Il più meritevole tra i progetti elaborati potrà beneficiare di una residenza artistica presso PimOff nell’autunno 2020 con la finalità di essere programmato nel cartellone di Wonderland Festival 2020. La selezione sarà effettuata da Residenza IDRA e PimOff che si riservano la totale  discrezione nella scelta.

 

Il CAF è aperto ad un massimo di 12 partecipanti, 5 posti sono riservati ad artisti under 35.

Per l’ammissione i candidati dovranno inviare un curriculum vitae max 2 cartelle (nel quale segnalare eventuali video on-line che mostrino precedenti lavori) e una lettera motivazionale alla mail formazione@residenzaidra.it entro giovedì 3 ottobre, ore 16.00.

 

Si possono avere maggiori informazioni visitando il sito WWW.RESIDENZAIDRA.IT.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici di Residenza IDRA chiamando lo 030 291592 oppure 339 2968449.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *