Franciacorta Football: Contro la Correggese arriva un pareggio

Per la seconda giornata del campionato di Serie D, il Franciacorta Football Club fa il suo esordio casalingo ospitando la formazione emiliana della Correggese, reduce dalla vittoria casalinga contro la Savignanese.
Mister Volpi si affida alla coppia d’attacco Bertazzoli-Bardelloni con Andreoli a supporto. In difesa, invece, confermati Rossi, Ferri e Ruffini davanti al giovane Arrighi.

Gli ospiti partono con un buon piglio, ma devono fare i conti con Arrighi, bravo all’11’ a neutralizzare l’inserimento pericoloso di Carrasco. Passano i minuti e il Franciacorta cresce: al quarto d’ora Bertazzoli vince di forza un contrasto e tira verso la rete. Il portiere respinge corto, dove c’è Bardelloni che colpisce la palla in tuffo mancando però lo specchio della porta.
Il Franciacorta muove bene la palla, ma le azioni non arrivano fino al 29′ quando Bardelloni conquista un interessante calcio di punizione. Della battuta s’incarica Ferri che calcia direttamente in porta, ma la palla si spegne sul fondo. La squadra di Mister Volpi ci riprova poco dopo la mezz’ora con Torri che conquista palla sulla destra, entra in area e calcia trovando però la respinta del portiere. La partita è equilibrata, ma al 43′ la Correggese resta con un uomo in meno: Valeriani scalcia da dietro Laner e l’arbitro decide di estrarre il cartellino rosso diretto.

Nella ripresa il Franciacorta prova a fare la partita e al 6′ minuto passa in vantaggio: Rossi conquista campo sulla destra e crossa al centro un pallone perfetto, Laner s’inserisce alla perfezione e non sbaglia portando in vantaggio il Franciacorta.

Nonostante l’uomo in meno gli ospiti non demordono e continuano a giocare, ma la difesa franciacortina riesce a tenere testa agli attacchi offensivi. A cinque minuti dal termine, però, la Correggese conquista un calcio di rigore. Mischia furibonda in area, batti e ribatti e velenoso e la palla viene colpita con la mano dalla difesa del Franciacorta. Per l’arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Bosio che segna regalando il pareggio alla propria squadra.

Nei minuti di recupero il Franciacorta cerca l’arrembaggio ma la conclusione al 48′ di Bitihene non centra lo specchio della porta provocando soltanto un sussulto del pubblico.

IL TABELLINO

FRANCIACORTA FC – CORREGGESE 1-1
FRANCIACORTAFC: Arrighi; Rossi, Ferri, Ruffini; Torri, Laner, Giorgino, Andreoli (27′ st Guerini), Lamberti (33′ st Bitihene); Bertazzoli, Bardelloni (33′ st Zambelli). A disp.: Festa, Fiorentino, Farimbella, Zugno, Mangiarotti. All.: Volpi.
CORREGGESE: Sozzi, Ghizzardi, Calanca (32′ st Bosio), Valeriani, Sarzi, Casini, Carrasco (41′ st Fattori), Landi, Franchini (1′ st Binini), Saporetti (1′ st Bertozzini), Messori (37′ st Retucci). A disp.: Nicolosi, Rocco, Barbieri, Fiorini. All.: Serpini.
ARBITRO: Stabile di Padova.
ASSISTENTI: Menolli di Rovereto; Scardino di Trento.
MARCATORI: 6′ st Laner, 40′ st Bosio (rig.).
AMMONITI: Giorgino, Laner, Torri; Calanca.
ESPULSI: Valeriani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *