La Scuola Tennis della Canottieri del Garda cambia volto

I nuovi responsabili succedono ad Alberto Paris che continuerà a collaborare con la società sportiva, seguendo in particolare il settore paralimpico, che vede in Silviu Culea l’atleta di punta della Canottieri.

Marco Levrangi e Rodolfo Bergamaschi si confermano responsabili della sezione tennis.

Diamo il nostro benvenuto a Eugenio Knerich, a Doriano Gnocchi e ai maestri della scuola Next che ci aiuteranno a proseguire la crescita e lo sviluppo del tennis all’interno della nostra associazione. Abbiamo le motivazioni, i progetti e le risorse per ottenere grandi obiettivi. Un ringraziamento speciale va ad Alberto Paris, che con Elisa Belleri e i maestri della scuola APXH ci ha permesso di raggiungere importanti risultati in questi primi tre anni di gestione e che continuerà a seguire la campagna paralimpica di Silviu Culea” sottolinea Marco Maroni, Presidente della Canottieri Garda.

 

La Scuola Tennis della Canottieri Garda Salò è certificata Standard School dalla Federazione Italiana Tennis. Una qualifica che implica la presenza nello staff tecnico di un Maestro Nazionale e un Preparatore atletico con abilitazioni di tennis.

La Canottieri Garda mette a disposizione dei ragazzi un’equipe completa formata da nutrizionista, mental coach, fisioterapista e preparatore atletico.

La mission della scuola è avvicinare i ragazzi al tennis costruendo un percorso di socializzazione e di crescita. Un altro aspetto importante è l’approccio alla partita, alla motivazione degli atleti e all’educazione dello spirito di squadra.

Con la stagione tennistica ormai alle porte la Canottieri Garda organizza pomeriggi di prova gratuita per bambini e ragazzi dal 16 al 20 settembre e dal 23 al 27 settembre dalle 16 alle 18.
Sui campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri i maestri della scuola saranno a disposizione per piccoli allenamenti e dimostrazioni.

Per gli adulti è invece previsto un pomeriggio di prova sabato 21 settembre dalle 16.00 alle 18.15. A seguire sarà possibile assistere a una partita dimostrativa tra due atleti di seconda categoria e al termine verrà organizzata una cena presso il circolo tennis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *