Le ultime notizie da Uisp Brescia

Al Via la Stagione Sportiva 2019/2020

Over 35 con la 25° edizione

Venerdì 13 settembre presso la Sede Uisp di Via Berardo Maggi 9 Brescia si terrà la riunione delle Società Over 35. Occasione in cui saranno presentate le squadre partecipanti al prossimo campionato arrivato alla sua 25° edizione. I Campioni incarica dell’I.p.s Folgore sono sempre i campioni da battere. Cercheranno di difendere il titolo e magari cucirsi al petto la meritata stellina  che li proclamerebbe vincitori delle ultime dieci edizioni. Chi invece ha lo scudo cucito al petto sono gli amici Ingeneri del Bsporting che lo scorso giugno a Pesaro-Urbino hanno conquistato il Trofeo Nazionale Uisp dopo quello territoriale Over 35 del girone B promossa in Serie A. Tricolore che hanno diritto di portare per un anno dopo l’impresa di aver battuto in finale il San Pietro Calcio 2000. Il Cammino degli Ingegneri inizia in salita, la prima gara subiscono la sconfitta.

Quella sconfitta diventa una motivazione per fare bene. Le gare successive sono una battaglia fino alla vittoria finale. Sarà sicuramente una Serie A Over 35 molto impegnativa e competitiva soprattutto perché tutte le compagini si sono rinforzate per provare a battere i campioni incarica della Folgore.

Non Solo Serie A, ma anche B e C. Gironi che possono riservare soprese e soddisfazioni. Il Mondo Uisp Amatoriale da anni è ritenuto il Campionato più bello di Italia, meriti che vanno a tutte le partecipanti soprattutto quando le società Bresciane vanno fuori Provincia e conquistano trofei importanti, numerosi negli ultimi anni. Sono 45 le squadre partecipanti sempre suddivise in tre  gironi, A, B, e C. Promozioni e retrocessioni saranno lo scopo per darsi battaglia in campo. Il Campionato inizierà il prossimo 30 settembre mentre infrasettimanalmente si svolgeranno le partite  di Coppa Uisp giunta alla sua 12° edizione.

Il Coordinatore della Struttura di Attività Calcio Uisp Brescia è orgoglioso che una squadra Bresciana porti nel territorio Trofei importanti, segno dell’ottimo lavoro fin qui svolto.

 

Super Coppa di Lega Provinciale 2019/2020

Alla Tau Metalli Chiari

 

Sabato 21 settembre andrà in scena a Sirmione la Super Coppa di lega Provinciale II° Memorial Claudio Perdoncin.

Amico e dirigente scomparso prematuramente.

Tre gare da 40 minuti una di fronte all’altra si affronteranno Tau Metalli Chiari Campione Nazionale Uisp, Asd La Tameni vincitrice del Girone B della passata Stagione e gli Amatori Gs Independiente capoclassifica del girone C e neo promossa in Serie B.

La prima gara sarà tra Asd La Tameni e Gs Independiente apriranno la manifestazione, la perdente si confronterà con i pluridecorati Amatori Tau Metalli Chiari.

Sarà una competizione che riserverà delle soprese, niente è scontato la partecipazione della Tameni neo promossa in Serie A sarà la concorrente e rivale dei Chiarini per tutto il Campionato potrebbe quindi regalarsi il primo trofeo Provinciale proprio battendo i Campioni della Tau Metalli Chiari.

Al termine di tutte le gare seguiranno le premiazioni che si svolgeranno all’interno dello stand che la Società U.s Rovizza Sirmione ha allestito in occasione della manifestazione. La Uisp Brescia ha pensato a un terzo tempo affinché si possa condividere un momento sociale e celebrativo, in fondo il calcio è solo un gioco, uno sport capace di unire mondi, persone e lingue di ogni nazione, senza distinzione di razza, contro ogni forma di razzismo la Uisp fa proprio questo concetto etico e morale per perseguire lo scopo dello sport per tutti.

 

Calcio a 7 giocatori

Istituto Penitenziario di Verziano

35° Memorial Giancarlo Zappa

 

 

Sono aperte le iscrizioni del 35° Campionato di calcio a 7 giocatori presso la Casa di Reclusione di Brescia – Verziano con squadre esterne, e persone private della libertà personale dedicato alla memoria di Giancarlo Zappa, Magistrato di Sorveglianza e fondatore dell’Associazione “Carcere e Territorio” di Brescia.

Il Campionato avrà inizio a ottobre previa autorizzazione della Direzione dell’Istituto Penitenziario.

Il Campionato di calcio a 7 è inserito nel progetto carcere 2019/2020 per informazione e iscrizione contattare Ungaro Luciano 030/47191 orario ufficio.

 

PALLAVOLO: AL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

 

Settembre è ricco di Sport per la nuova stagione di pallavolo misto 3+3 targato UISP. È disponibile sul sito www.uisp.it/brescia il modulo di affiliazione e  tesseramento, mentre a breve, alla pagina http://www.uisp.it/brescia2/pallavolo saranno disponibili i moduli d’iscrizione al campionato di pallavolo misto 3+3 per la stagione 2019/2020.

I moduli dovranno pervenire per mail a pallavolo.brescia@uisp.it entro e non oltre domenica 22 settembre, mentre l’iscrizione dovrà essere completata entro domenica 6 ottobre, pena il mancato accesso al campionato. La data della riunione con i dirigenti delle squadre presso la sede UISP di via Berardo Maggi 9 a Brescia è fissata per mercoledì 2 ottobre alle ore 20,45.

Il Settore di Attività Pallavolo di UISP Brescia è inoltre in cerca di figure (giocatori, ex giocatori, allenatori e persone interessate alla pallavolo in genere) che vogliano mettersi in gioco nel ruolo di arbitro. Per loro è previsto un corso base ed un immediato inserimento in campionato affiancati da tutor esperti. Per informazioni e contatti in merito è possibile scrivere alla mail riportata in calce oppure telefonare al numero 392 2901030.

E’ previsto inoltre, nel mese di ottobre, un corso introduttivo al ruolo di segnapunti, di cui vi daremo nota nelle prossime settimane.

 

Ricordiamo che troverete tutte le notizie aggiornate sulla pagina web www.uisp.it/brescia e vi consigliamo di seguire le nostre pagine facebook “pallavolo uisp brescia – serie a” e “pallavolo uisp brescia – serie b”.

Per qualsiasi informazione e contatto potete utilizzare la mail pallavolo.brescia@uisp.it

 

Pattinaggio Artistico Uisp medaglie e soddisfazione

Per la Polisportiva Pattinaggio Artistico Concesio.

 

Il duro lavoro e l’impegno ripaga sempre” Una realtà nota a tutti. Realtà che si è concretizzata in queste ultimi giorni di giugno per le atlete del Pattinaggio Artistico Concesio/Palestre 53. Destreggiandosi tra mille attività e impegni, le ragazze della solo dance e delle coppie danza, dopo aver ottenuto ottimi risultati ai campionati regionali assicurandosi ben 8 medaglie d’oro nelle due specialità, hanno preso parte alla rassegna nazionale ottenendo ottimi risultati su più fronti. Sono riuscite infatti a portare a Concesio, in alcuni casi per l’ennesima volta, l’oro nella propria specialità, in ordine cronologico, le due coppie danza. Alice Bonera che in coppia con Alessandro Arici della società Roll Club Bettini vince per la seconda volta consecutiva nella categoria Cadetti Internazionale. Questa coppia è l’attuale campionessa europea e a settembre andrà in Germania con la squadra azzurra a difendere il proprio titolo. Sofia Cabra con Mirko Yan Caide, del Roll Club Bettini, coppia neonata, si impongono nella categoria nazionale A. La gara delle ragazze della solo dance inizia con l’ingresso in pista del nostro ultimo acquisto Alessia Liotti che esordisce ottimamente in campo nazionale nella categoria Start on Dance. Subito dopo, la categoria Allievi Nazionali dove Sofia Cabra si aggiudica l’oro e Ginevra Salvetti e Anna Pietroboni compiono un eccellente esibizione. Ottimo il livello tecnico del sesto posto di Anita Frassine nelle Esordienti Internazionali. Medaglia d’oro anche per Sara Tidu nella categoria Nazionale A. Jessica Cozzi si impone nella categoria Master per la terza volta consecutiva. Nella stessa categoria ottimi anche il quinto posto di Silvia Sabotti e il sesto di Federica Salvi. Scende in pista poi l’allieva internazionale Alice Bonera che dopo aver vinto in coppia si aggiudica i campionati Nazionali Uisp per la quinta volta consecutiva. Concludono la nostra trasferta nella caldissima Calderara di Reno, Bologna, le Cadette Internazionali dove Alice Frassine ottiene un ottimo sesto posto. Insomma, l’ennesima trasferta ricca di soddisfazioni per l’allenatore responsabile della specialità solo dance e coppie danza Marco Vezzoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *