DimoreDesign

Giovedì 12 e giovedì 19 settembre, alle 20, rispettivamente Palazzo Bettoni Cazzago, in via Marsala 17, e Palazzo Cigola Fenaroli, in piazza Tebaldo Brusato 35, apriranno le porte al pubblico in occasione di DimoreDesign, evento nato come “Tour delle Dimore Storiche di Bergamo” nel 1995, evoluto poi nel 2011 in un importante appuntamento dedicato al design della città lombarda.

Gli appuntamenti si articolano in due momenti: una visita guidata alla dimora (per Palazzo Bettoni Cazzago è richiesto un contributo di otto euro mentre sarà gratuito l’ingresso a Palazzo Cigola Fenaroli) a cui seguirà, alle 21, un incontro, moderato da Chiara Rusconi curatrice della manifestazione, con designer che presenteranno i loro progetti di reinterpretazione della dimora ospitante. Il 12 sarà ospite il milanese Paolo Gonzato, mentre il 19 saranno presenti i bresciani Luciano Colantonio e Otto Berselli. L’ingresso sarà possibile previa registrazione.

DimoreDesign, con questi due eventi, si trasforma da quest’anno in un progetto a più ampio respiro che coinvolge anche Brescia e Bologna, offrendo un ciclo di incontri con designer di fama internazionale per sperimentare nuove contaminazioni tra architettura storica e design contemporaneo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *