Brescia Bike Festival 2019

 

AL VIA LA TRE GIORNI bresciana

DEDICATA AL MONDO DELLE DUE RUOTE

 

Alle ore 17.00 l’inaugurazione e il primo mirabolante spettacolo

 

Dopo il successo dell’anno scorso – con 17 eventi, 20 espositori e oltre 7.500 partecipanti – il Gruppo Brescia Mobilità, in sinergia con il Comune di Brescia, ha deciso di riproporre, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2019, il Brescia Bike Festival, la tre giorni di eventi, laboratori, spettacoli, sfide ed esposizioni che quest’anno si svilupperà nel cuore di Brescia tra Largo Formentone, Piazza Vittoria, Piazza Paolo VI e Piazzale Arnaldo ma che coinvolgerà l’intera città, compresi gli esercizi commerciali.

 

Il fitto programma di eventi – quest’anno saranno in tutto 18 – prenderà ufficialmente il via venerdì 20 settembre con l’inaugurazione che si terrà alle ore 17.00 in Largo Formentone presso il Brescia Bike Point.

In occasione dell’inaugurazione verranno premiati i cinque fortunati vincitori di “Al lavoro in bicicletta”, il concorso svoltosi lunedì 3 giugno in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta che ha registrato una grandissima adesione.

Ma le premiazioni non finiscono qui: saranno presenti anche le classi che, nell’ambito del progetto “La Città in Movimento” lanciato durante l’edizione 2018 del Brescia Bike Festival, hanno partecipato al concorso “Io pedalo perché” realizzando grafiche e disegni che raccontano in modo originale e con un punto di vista insolito gli innumerevoli lati positivi della bicicletta.

 

Sempre in Largo Formentone, a partire dalle ore 18.00 sarà possibile assistere al mirabolante spettacolo di strada “La cucina errante” della compagnia “Claudio e Consuelo” con la direzione artistica di Teatro Telaio: due cuochi un po’ strampalati con una cucina su due ruote faranno viaggiare gli spettatori durante uno spettacolo che unirà comicità e poesia per un risultato assolutamente originale.

 

Tutti gli eventi del Brescia Bike Festival sono gratuiti e ad ingresso libero.

In caso di pedalate e laboratori per bambini o spettacoli con posti limitati, l’accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti. È consigliato presentarsi direttamente nei luoghi degli eventi con anticipo per riservare il proprio posto o effettuare l’iscrizione.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata su www.bresciamobilita.it oppure richiedere la brochure presso il Bike Point di Largo Formentone e gli Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1 e Viale della Stazione 47.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *