Appuntamenti al Castello di Padernello

LEZIONI DI CUCINA per trasformare in ricette deliziose gli scarti della verdura, la frutta e i prodotti del Mercato della Terra Slow Food. È l’IDEA ANTI-SPRECO del Castello di Padernello, maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana, dove ogni mese si svolge il MERCATO DELLA TERRA SLOW FOOD con i produttori locali che coltivano cibi di stagione nel rispetto dell’ambiente. Il progetto “Cotto e mangiato, tutto” è realizzato grazie al contributo di ERSAF DELLA REGIONE LOMBARDIA ed è a cura di Fondazione Castello di Padernello, SLOW FOOD CONDOTTA BASSA BRESCIANA e CFP CANOSSA BAGNOLO MELLA.
INGRESSO LIBERO.

 

OTTOBRE 2019
Rassegna autunnale di_ UN’ORA D’AUTORE  _a cura di AGOSTINO GARDA.
La rassegna autunnale _Un’ora d’autore_, proposta e presentata da AGOSTINO GARDA oltre che fermamente voluta dalla Fondazione Castello di Padernello, offre quattro titoli che, pur nella loro diversità di genere, possono essere collegati da un unico filo logico: il procedere per interrogativi.
INGRESSO LIBERO.

 

GIOVEDÌ 24 OTTOBRE – ORE 21.00
_PAOLA BARATTO – LASCIO CHE L’OMBRA [6]_
AGOSTINO GARDA presenta _ LASCIO CHE L’OMBRA_ in dialogo con l’autrice PAOLA BARATTO al Castello di Padernello.

 

DOMENICA 3 NOVEMBRE – ORE 15.00
_IL MIO ALFABETO NATURALE_
Laboratorio didattico ispirato ai “CODICI ACQUATICI” di GIULIANO MAURI per incoraggiare i bambini a creare con piccoli legnetti il loro personalissimo alfabeto naturale.

 

Domenica 10 novembre – ore 17.00 Tornano Storie e leggende – Narrazioni per famiglie.

 

14 – 21 – 28 NOVEMBRE – ORE 21.00 SONORITÀ DI PIANURA. ECHI DI MONTAGNA
Rassegna di cori al Castello di Padernello. Dal canto popolare bresciano agli echi delle vette, al fascino della memoria, all’amor cantato.  HUMANS. ALESSANDRA AITA AL CASTELLO DI PADERNELLO

 

 

Per tutte le info www.castellodipadernello.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.