Serie C Fipav: MG.KVIS Piadena VS Promoball Sanitars Bienno 3-0

Promoball Sanitars Bienno cede in trasferta contro la MgkVis Volley Piadena con il risultato di 3-0 nella gara valida per l’ottava giornata della Serie C FIPAVLa gara è senza storia, con le padrone di casa che impongono il loro gioco con facilità contro una Promoball che non riesce a trovare il pallino del gioco.

La gara inizia in sostanziale equilibrio senza nulla in particolare da dire sulle due squadre, ma dopo qualche punto in più consecutivo delle avversarie che si portano sull’11-9 Jonny Taramelli, allenatore delle ospiti della Promoball Sanitars di Bienno, usa il primo tempo. Troppi errori in battuta non permettono a Promoball di agganciare le avversarie sul 16-14. Sul 15-16 arriva il primo tempo avversario su un buon turno in battuta di Gannar. Taramelli utilizza il suo secondo tempo sul 19-20. Arriva la chiamata del secondo tempo anche per le padrone di casa del Piadena sul 20-21 che puntano a chiudere la pratica, e riescono a chiudere sul risultato di 25-22.

Il secondo tempo ricomincia con la stessa formazione del primo set, ma le avversarie vanno subito in vantaggio portandosi sul 4-3. Sul 10-5 arriva il primo tempo per Promoball dopo qualche stecca in ricezione. Sul 14-9 arriva il doppio cambio con Papa e Tomasi per Gasparini e Conti, che rientrano per il turno successivo dopo il recupero palla. Promoball Sanitars Bienno perde però la lucidità in campo e non riesce a costruire muri efficaci. Le avversarie se ne approfittano e il secondo set termina sul risultato di 25-15.

In campo per il terzo set Promoball schiera Gaspari al posto di Tomasi e Bertoletti come libero al posto di Frapporti. Le biennesi sembrano macinare un miglior gioco e riescono a mantenersi sempre avanti di un punto fino all’8-8, quando Taramelli chiama il tempo per stringere le fila. La squadra di Bienno però si incarta appena dopo l’undicesimo punto e le avversarie se ne approfittano portandosi in poche giocate sul 15-11. Anche il terzo set finisce come gli altri a favore delle padrone di casa della MgkVis Piadena con il risultato di 25-14 e il finale di 3-0 ai danni delle ospiti della Promoball Sanitars di Bienno.

                          

MG.KVIS Piadena                                      3

Promoball Sanitars Bienno                     0

(25-22, 25-15, 25-14) 

MG.KVIS Piadena: Lanzoni, Zoetti, Guida, Gagliardi, Nicoli, Bini, Pradella, Feroldi, Ghio, Cottarelli, Silocchi, Carasi, Bulla, Fellini. All. Zanotti.

PROMOBALL SANITARS Bienno: Papa (2), Conti, Gnecchi, Tomasi (3), Gasparini (3), Basalari (5), Marinoni (10), Salvetti (7), Gannar (4), Sandrini, Zanetti, Frapporti, Bertoletti. All. Taramelli, Taboni.

NOTE: durata set: 26,21,21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *