Angela Iris presenta: “gatto” il nuovo singolo fuori oggi
Una bellezza discreta ed elegante, una voce potente e decisa, leggermente roca, vibrante, carica di emozioni, inconfondibile. Una canzone raffinata che unisce sonorità elettro/pop alla sensibilità della tradizione cantautorale italiana.
Dopo aver pubblicato il singolo “Settembre” e aver aperto i concerti di nomi importanti della musica indipendente italiana (quali BIANCO, VALLANZASKA e GIORGIENESS) e internazionale (LAURA GIBSON), ANGELA IRIS è pronta a pubblicare il suo primo disco.
Ad anticipare il suo EP di debutto “_GATTO”, _il nuovo singolo in uscita oggi 15 gennaio per FOTONICA LABEL/distribuzione ARTIST FIRST.
Angela Iris torna con una canzone di rara bellezza, onesta e sincera, sempre combattiva, come può essere una giovane ragazza di 25 anni.
Ancora una volta Angela canta le proprie esperienze, i sentimenti che vive in prima persona e che riversa nella sua interpretazione, carica di malinconia e di forza.
“Talvolta, in una relazione, succede che le forze in gioco siano sbilanciate.
A volte, uno dei due ripone in essa speranze e progetti che non sono interamente condivise dall’altro.
A volte, l’altro è legato al rapporto solo da edonismo e opportunità, come un GATTO randagio che torna ogni sera solo per mangiare i bocconcini che un’anziana signora, amorevole e sola, gli lascia.” – ANGELA IRIS
BIO: ANGELA IRIS è il nome d’arte della cantautrice milanese classe 1994 ANGELA IERITI. La sua esigenza di scrittura di canzoni si manifesta sin dalla tenera età. A circa 11 anni compone il suo primo brano al pianoforte, seguito poi da molti altri. Inizia qualche anno dopo la sua gavetta live che la porta a esibirsi in centinaia di date in giro per la Lombardia e per l’Italia, arrivando negli ultimi tempi ad aprire i concerti di nomi importanti della musica indipendente italiana, quali BIANCO, VALLANZASKA e GIORGIENESS, e internazionale come LAURA GIBSON.