Lo spettacolo “La Cenerentola” in scena al Teatro Colonna domenica 19 gennaio

In programmazione domenica 19 gennaio alle ore 16:30 presso il Teatro Colonna di Via Chiusure, lo spettacolo “La Cenerentola” racconta la storia di una paziente attesa e di come si possano coltivare i sogni nonostante le avversità. Ne “La Cenerentola” le due interpreti, attraverso il gioco del suono del violino, della fisarmonica, del canto e della narrazione, danno voce al fuoco che scoppietta, alla spazzola che pulisce il pavimento, ai piedi delle sorellastre costretti a strizzarsi dentro una scarpa troppo piccola e a tutti gli altri personaggi di una delle fiabe più conosciute al mondo.
La gestualità dello spettacolo incanta gli spettatori più piccoli emozionando con le sue sonorità e i suoi colori.
Il racconto si fa tutt’uno col corpo dell’attrice che dialoga con gli strumenti musicali e gli oggetti che vengono animati in scena. Lo spettacolo è anche un ritorno all’origine della “Fiaba domestica per Bambini” dei Grimm, alla sua integrità e interezza, al recupero sonoro della lingua originale e alla sua radicalità espressiva.

Ingresso unico a partire dai 4 anni: Euro 6,00 (convenzionati e gruppi Euro 5,00).

Per maggiori notizie sulla programmazione, è possibile consultare il sito internet: http://storiestoriestorie.teatrotelaio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.