Confartigianato, dal 18 Giugno al via il ciclo di appuntamenti online

«Nella fase di ripresa delle attività produttive le imprese sono state obbligate a rivedere l’assetto aziendale attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti di lavoro flessibili, per esempio con l’introduzione dello smartworking, dell’e-commerce, delle videoconferenze per incontrare clienti e fornitori. Ma ripartire con il piede giusto significa anche saper sfruttare al meglio gli strumenti creditizi.

Molte aziende hanno la necessità di reperire le risorse economiche per poter gestire la liquidità con scadenza a breve termine e per fronteggiare questo scenario nuovo ed incerto della ripartenza, diventa determinante valutare la liquidità aziendale e l’analisi dei flussi finanziari» così il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti, presenta il nuovo ciclo di appuntamenti on line organizzati con la Cooperativa Artigiana di Garanzia di Confartigianato Brescia per discutere con i principali istituti bancari del territorio, facendo chiarezza sugli strumenti che le stesse banche mettono a disposizione delle imprese per affrontare la ripartenza.

Durante il primo appuntamento in programma giovedì 18 giugno a partire dalle ore 18,00 intitolato: “Gli strumenti creditizi per la ripartenza delle imprese”, dopo i saluti del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti e di Alfredo Grassi, presidente Cooperativa Artigiana di Garanzia è previsto l’intervento di Matteo De Maio, direttore generale di BTL – Banca del Territorio Lombardo. Per poter partecipare al webinar è disponibile il link per l’iscrizione sul sito www.confartigianato.bs.it. Per informazioni è possibile contattare l’Area Sviluppo Associativo di Confartigianato Brescia ai numeri 030.37.45.283/284/324 oppure scrivere a: area.categorie@confartigianato.bs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.