Torna “Meglio Bio”

Dopo due e mesi e mezzo di chiusura, a causa delle limitazioni previste per contrastare la diffusione della pandemia di Covid-19, il mercato MEGLIO BIO ha riaperto al completo sabato 30 maggio, come sempre dalle 8 alle 12:30.

Temporaneamente si riparte dal parcheggio di via Morelli (di fronte all’area del circo/luna park) in attesa di ritornare appena possibile alla Cascina Maggia, la nostra sede abituale, ancora indisponibile.

I mercati del biologico MEGLIO BIO, promossi dall’associazione La Buona Terra, hanno la caratteristica di offrire esclusivamente prodotti alimentari biologici certificati, il più possibile a “km zero” e a filiera corta.
Il  mercato agricolo settimanale del sabato mattina è, fin dal 2009, un fondamentale riferimento per la spesa biologica della città e dell’hinterland.
Il mercato, attualmente, vede la partecipazione di 12-15 produttori e trasformatori agricoli biologici, al 90 % provenienti dalla provincia di Brescia.
Tra i banchi si può acquistare dalla frutta e verdura al pane e ai prodotti da forno, dai salumi ai formaggi delle valli bresciane, vini e olio di oliva gardesani, farine e conserve di verdura, marmellate e miele, succhi di frutta e dolci, uova a altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.