Associazione Florovivaisti Bresciani: il nuovo presidente è Fausto Dester

Associazione Florovivaisti Bresciani ha appena eletto il nuovo Consiglio Direttivo: alla presidente uscente Nada Forbici, dopo 10 anni alla guida dell’ente di via Luigi Gussalli, subentra Fausto Dester, “figlio d’arte” il cui padre Giuseppe fu proprio tra i fondatori dell’ente, pioniere della floricoltura bresciana e lombarda. Fausto è stato per lungo tempo vice della Forbici che – lo ricordiamo – rimane alla presidenza di Assofloro Lombardia e Nazionale, nonché consigliera della territoriale.

Assumo la presidenza di AFB in un momento particolarmente complicato, ma non per questo mi risparmierò in impegno e disponibilità – dichiara Dester -.  Stiamo uscendo da uno dei periodi più difficili e incerti che le nostre aziende abbiano mai dovuto affrontare, ma grazie al lavoro di persone come Nada, siamo riusciti a ripartire ed avere aiuti importantissimi per le nostre aziende. L’ultimo, ovvero la cancellazione dei contributi per i dipendenti agricoli per il primo semestre 2020, è un risultato che non ci saremmo nemmeno sognati nei mesi della disperazione. Quindi– continua Dester – non posso che esprimere un grandissimo ringraziamento a Forbici, a nome mio e di tutti i florovivaisti bresciani, per l’enorme lavoro che ha intrapreso in questi anni e per i tanti sacrifici che ha saputo sopportare. Il lavoro da fare sarà come sempre molto: come AFB ci concentreremo sugli aspetti più propriamente locali e torneremo più vicini al nostro territorio. Mi aspetto collaborazione e disponibilità anche da parte dei soci, perché l’Associazione non è del consiglio o del presidente. È di tutti coloro che ne fanno parte”.

A coadiuvare il lavoro del neo presidente, i vice Simone Bellamoli e Riccardo Fappani, oltre ai consiglieri Belotti Alessandro, Forbici Nada, Giacomini Fausto, Gialdini Nicola. Revisori dei conti: Mariastella Pochetti Toninelli e Ariela Marini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.