Bowling: il Rainbowl presenta sette alfieri al campionato italiano di singolo

Le finali nazionali del Campionato Italiano di singolo di bowling quest’anno offrono un vero e proprio record al Club Rainbowl Atacama. Il sodalizio bresciano sarà infatti rappresentato nelle sfide che assegneranno il tricolore da ben sette giocatori, un exploit di assoluto prestigio per la società guidata dal presidente Rinaldo Bertoletti, che sarà presente nella categoria M3 con Franco Forti e nella M4 con Stefano Pelamatti, Nicola Cosio, Massimo Beltrami, Tommaso Solfrini, Marco Cavagna e lo stesso Rinaldo Bertoletti.

L’appuntamento con gli Assoluti è fissato per sabato 24 e domenica 25 ottobre sulle piste bolognesi di Casalecchio di Reno e San Lazzaro (San Marino) per una intensa due giorni che indirizzerà in Emilia tutti i migliori nomi del panorama nazionale, sia a livello maschile che femminile. Per quel che riguarda i bowlers bresciani, la cornice della loro avventura tricolore sarà l’impianto di San Lazzaro, dove saranno chiamati a mantenere in alto i colori della nostra provincia, cercando, magari, di conquistare un posto tra i sedici semifinalisti che usciranno dalla fase di qualificazione rivolta a settantadue partecipanti.

Dopo le fasi regionali, Forti e Pelamatti, grazie ai risultati ottenuti che li hanno costantemente visti tra i primi della rispettiva categoria, sono riusciti a strappare direttamente l’ambito biglietto per le finali del Campionato Italiano. Un illustre traguardo che è stato raggiunto anche da Cosio, grazie alla posizione raggiunta nel ranking regionale, e dagli altri quattro alfieri del Rainbowl Atacama (Beltrami, Solfrini, Cavagna e Bertoletti), che si sono collocati nelle posizioni utili per usufruire del ripescaggio. Una volta raggiunte le finali tricolore, a questo punto il pensiero dei bowlers bresciani è comune, visto che tutti nell’ultimo fine settimana di ottobre sono decisi a giocare a testa alta le loro carte di fronte ai giocatori più forti in ambito nazionale, facendo fruttare l’entusiasmo acquisto grazie a questo importante risultato per conquistare nuove soddisfazioni e magari riuscire ad andare ancora una volta al di là delle più rosee aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.