Il palazzetto Deodetico di Via Ss. Trinità diventa centro di vaccinazione per 24 comuni bresciani

Mercoledì 24 febbraio prenderà il via anche a Chiari la Campagna Vaccinale anti Covid-19, per la quale il Comune di Chiari ha messo a disposizione il palazzetto geodetico del Centro Sportivo di via Santissima Trinità. L’Amministrazione comunale non ha voluto far mancare il proprio sostegno e la propria collaborazione a questa campagna vaccinale, coordinata da ATS Brescia e che sarà gestita da ASST Franciacorta in collaborazione con i medici di Medicina Generale del territorio: sostegno e collaborazione che non si limitano alla sola concessione di uno spazio coperto.

In queste ore si stanno ultimando le fasi di allestimento degli stand e di tutti i collegamenti tecnologici necessari al personale medico e infermieristico. È importante sottolineare che a questo centro vaccinale faranno riferimento – oltre naturalmente ai cittadini di Chiari – ben 24 comuni del territorio che comprende l’Ovest e parte della Bassa bresciana.

Per ora la campagna di vaccinazione riguarda i soli cittadini dagli 80 anni in su; si proseguirà poi con le altre categorie secondo quanto disposto dal Ministero della Salute e da Regione Lombardia. Ricordiamo che quanti volessero essere vaccinati devono iscriversi nel portale di Regione Lombardia (al sito: https://www.vaccinazionicovid.servizirl.it) ed attendere la chiamata o un SMS di convocazione i cui tempi dipendono dalla disponibilità dei vaccini.

Chiediamo a quanti hanno maggior dimestichezza con gli strumenti informatici, non solo di supportare familiari e conoscenti nell’espletamento della prenotazione, ma anche di incentivarne l’adesione. Sottolineiamo, infine, l’importanza di osservare la massima puntualità nell’appuntamento e di evitare, non solo il ritardo, ma anche il presentarsi troppo in anticipo, per non creare ingorghi ed assembramenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.