Teatro sociale di Palazzolo: ecco gli appuntamenti in programma

Ad un anno di distanza dalla chiusura dei teatri ci siamo adoperati per sviluppare una forma alternativa di fruizione diretta dello Spettacolo dal vivo. Ecco allora che vi comunichiamo, dopo un grande riscontro attivo dal pubblico, che il Teatro Sociale di Palazzolo sull’Oglio e la Compagnia Filodirame non si fermano.

Non proponiamo semplicemente video in modalità streaming. Non un “Netflix del Teatro e dello Spettacolo”, ma vere e proprie esperienze fondate sui cardini del rito dello spettacolo teatrale: il QUI e ORA; questo è il progetto di Filodirame. Pubblico e attori, in diretta ed attraverso una modalità interattiva, possono vedersi e sentirsi abbattendo “la quarta parete” del Teatro e le distanze fisiche: non si è da soli a fruirne ma si condivide, ed è questo che crea l’esperienza unica da vivere insieme!

Scambiarsi emozioni e reazioni solo in quel luogo, solo in quel momento, unicità del teatro, rimane intatto anche in questo periodo storico; una platea virtuale che nonostante la distanza ride, scherza e gioca con gli attori come se fosse all’interno del Teatro Sociale.

Dopo l’esperienza iniziale, le richieste sono state molte; ecco allora che dopo gli spettacoli “Halloween’s Ghost Talent”, “Il Paese delle mucche volanti” e “Il Re Nudo” nei mesi di ottobre e dicembre, tutti con la stessa modalità in diretta e interattiva dal Teatro Sociale di Palazzolo Sull’Oglio,  con il sostegno di Circuito CLAPS e del MiBACT, diamo il via a una Stagione di spettacoli in live streaming basati su ricerca, sperimentazione, audacia e amore per Arte, Cultura e Spettacolo.

In cartellone, ad aprire la Stagione, lo spettacolo “Di folli, di William e d’altre sciocchezze” adatto ad un pubblico tout court. Il Teatro Popolare con utilizzo di Maschere di Commedia dell’Arte, in questa occasione andrà a braccetto con l’innovazione digitale per portare risate e poesia nelle case del pubblico. Saranno invece 3 gli spettacoli di Teatro Ragazzi acquistabili anche in abbonamento. Il primo spettacolo presentato sarà “Gioppino e la principessa stregata” uno spettacolo della tradizione popolare dei burattini che vedrà in scena il maestro burattinaio Virginio Baccanelli.  Per ulteriori informazioni visita il sito www.filodirame.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.