AISM Brescia cerca volontari

AISM Brescia cerca nuovi volontari. Dopo un anno difficile per tutti anche AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, si rimbocca le maniche per restare salda al fianco delle persone con SM. Il suo impegno si traduce nella promozione della conoscenza sulla sclerosi multipla e in un’ampia offerta di servizi e attività pensate per migliorare la qualità di vita delle persone con SM, ma si basa in prima istanza sul contributo alla ricerca scientifica, quella ricerca che ha l’obiettivo di comprendere le cause della patologia, ancora ignote, e di concepire sempre nuovi percorsi terapeutici con il fine ultimo di trovare una cura definitiva.

Da quando l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19 ha coinvolto il territorio bresciano, le attività della sezione provinciale hanno dovuto fare i conti con una rimodulazione e con alcuni doverosi sacrifici allo scopo di tutelare la salute di soggetti fragili. Non si è potuto scendere in piazza per gli eventi di raccolta fondi, né si è potuto ritrovarsi nella festa solidale a metà estate o a quella di fine anno.

Ciò che mai si è arrestato, però, è il desiderio di sostenere le persone con SM e i loro familiari e caregiver, di ascoltare le loro esigenze e cercare modi alternativi per offrire soluzioni concrete ai loro bisogni. Si è lavorato per garantire il supporto psicologico e quello legale, per assicurare assistenza nelle pratiche burocratiche e il trasporto verso i centri clinici, ci si è impegnati per divulgare tutte le informazioni necessarie riguardo alla campagna vaccinale anti-Covid, si sono investite maggiori risorse nelle relazioni con le istituzioni e con i neurologi sul territorio. Per tutte le attività di Aism è fondamentale il supporto dei volontari, persone che anche in questo ultimo anno così complicato hanno scelto di dedicare tempo, energie e dedizione alla lotta alla sclerosi multipla e che oggi non vedono l’ora di tornare in piazza. La sezione provinciale di Aism, in vista dell’evento di raccolta fondi Gardensia in programma il 28, 29 e 30 maggio 2021, cerca quindi nuovi volontari per riuscire a portare le piante di gardenia in quante più piazze possibile, sempre in sicurezza e rispettando tutte le disposizioni come da Dpcm. Per l’occasione sarà promosso un incontro formativo dedicato ai nuovi volontari: l’evento si terrà online previa iscrizione.

Per aderire chiama AISM Brescia allo 0302305289 o scrivi a aismbrescia@aism.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.