Il Grande in Provincia arriva a Villa Carcina

Per il nono appuntamento in calendario Il Grande in provincia si sposta a Villa Carcina, tappa divenuta ormai fissa della rassegna estiva di concerti.
Giovedì 3 settembre alle ore 21.00, nella Chiesa dei Santi Emiliano e Tirsoin via Roma, si esibirà la giovane e talentuosa pianista Ilaria Cavalleri, musicista bresciana già premiata in diversi concorsi pianistici. L’affascinante concerto solista prevede un programma interamente dedicato al tema della Fantasia, spaziando tra le composizioni di Beethoven, Mendelssohn, Chopin e Schubert.

La rassegna torna quindi in Valle Trompia per toccare una località che dalla seconda edizione ha sempre accolto uno degli appuntamenti in programma. Nel 2021 il Teatro Grande realizza il concerto nella suggestiva cornice della Chiesa Parrocchiale di Villa Carcina: costruita nel ‘700 su una fonte battesimale risalente al XIV secolo, la Chiesta dei Santi Emiliano e Tirso sorge nel cuore del paese e al suo interno presenta un ricco decoro e incantevoli volte affrescate.

Come tutti gli eventi della rassegna anche l’appuntamento del 2 settembre è a partecipazione gratuita. Per assistere all’evento è necessaria la prenotazione tramite l’Ufficio Cultura del Comune di Villa Carcina telefonando al numero 0308984304 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12).

Si ringraziano il Comune di Villa Carcina e la Comunità Montana della Valle Trompia.
Ricordiamo che la rassegna Il Grande in Provincia è realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande in collaborazione con la Provincia di Brescia e la Fondazione Provincia di Brescia Eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.