52^ stagione G.i.a. 6 concerti con i giovani talenti internazionali

Sono state le note del pianista spagnolo Martín García García ad aprire la 52^ Stagione concertistica dell’Associazione G.I.A, Giovani Interpreti Associati.

Il pluripremiato artista si è esibito davanti ad un pubblico visibilmente emozionato, raggiunto dall’eco della tragedia ucraina attraverso la vicenda del pianista russo Alexei Melnikov che, non potendo suonare in Italia come da programma a causa del conflitto in corso, ha affidato accorate parole di solidarietà per il popolo ucraino e di condanna della guerra ai propri profili social.

La rassegna, che sulla scia delle passate edizioni, vedrà protagonisti i giovani talenti del panorama musicale internazionale, riprenderà sabato 19 marzo e proseguirà fino ad aprile con 6 concerti all’Auditorium San Barnaba e nella chiesa di San Cristo.

La Stagione concertistica non esaurirà l’attività della G.I.A. da sempre impegnata a valorizzare e promuovere le performances di giovani musicisti e, per questa ragione, sostenuta negli anni dalla Fondazione ASM. Una nuova iniziativa è già in cantiere e andrà ad impreziosire il palinsesto di eventi del prossimo anno in occasione di Brescia Bergamo Capitale della Cultura 2023: la prima edizione del Concorso pianistico internazionale Arturo Benedetti Michelangeli, un “omaggio ad un grande cittadino bresciano che si potrebbe chiamare il padre della Scuola Pianistica Bresciana” come hanno chiosato durante la presentazione Fabrizio Chiarini e Massimiliano Motterle, rispettivamente presidente e direttore artistico dell’Associazione.

Una ulteriore occasione per i giovani pianisti di tutto il mondo!!

FONDAZIONE ASM

Piazza del Vescovato, 3 – 25121 Brescia – Tel. 030/4194517 info@fondasm.it www.fondasm.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.