Online il videoclip di “RESET”, il nuovo singolo sul disagio digitale del cantautore, polistrumentista e produttore SWCH.

_Cantautore, polistrumentista e produttore_ SWCH  ONLINE IL VIDEOCLIP DI “RESET”

https://www.youtube.com/watch?v=XuEA9sbohJg

Il nuovo brano che affronta il disagio digitale UNICA SOLUZIONE: RITORNARE AL SÉ ORIGINALE ANTICIPA IL CONCEPT ELETTRONICO “META-MORFOSI”

È online il videoclip di _”RESET”_

(https://www.youtube.com/watch?v=XuEA9sbohJg), il nuovo brano del cantautore, polistrumentista e produttore SWCH, presentato in anteprima sul palco del Primo Maggio Bologna. Anticipa il concept elettronico _”Meta-morfosi”_.

Scritto, arrangiato e mixato dallo stesso Mannara e prodotto da Raffaele Montanari, _”Reset”_ è il primo tassello di un concept sperimentale di SWCH. Parla della _”goccia che fa traboccare il vaso”_, di tutto ciò che svela, in maniera cruda, la realtà. Il cantautore affronta il disagio digitale, le scelte involontarie, i comportamenti stereotipati: tutto ciò che non è dentro di noi ma che non facciamo altro che manifestare all’esterno. L’unica soluzione è il cambiamento-non cambiamento: ritornare al sé originale.

_«Ognuno di noi può trovarsi nella situazione in cui è necessario un cambio di rotta, un modo per rinascere, per trovare una nuova strada che porti verso una meta che si spera sia colma di serenità. Il digitale _- spiega SWCH -_ non ci aiuta affatto: immaginiamo un nostro alter ego che diventa esso stesso il nostro Io originale. La nostra difficoltà, spesso, è quella di non riuscire a distinguere il reale dall’artificiale»._

Diretto da Federica Lecce, il videoclip raffigura tutto questo: aprire delle porte, vivere delle esperienze, ritrovarsi al punto di partenza.

Sul finale, però, l’immagine muta e il bianco e nero si trasforma in colore; riferimenti all’infanzia e all’adolescenza sottolineano il ritorno al nostro Sé originale, ciò che custodiamo gelosamente all’interno di noi e che a livello di subconscio dovremmo sempre ascoltare e trattare come bussola.

SWCH, nome d’arte di Rod Mannara, è un cantautore, chitarrista, polistrumentista, produttore artistico e discografico nato a Grottaglie

(TA) ma bolognese d’adozione. Partecipa al 59° festival di Sanremo nella categoria Web classificandosi terzo su oltre 1000 artisti.

Partecipa a diverse trasmissioni televisive come Amici e X-Factor, in trasmissioni Rai e su Sky e collabora con diversi produttori importanti come Diego Calvetti, Diego Quaglia e con il team di Up-Music composto da Kikko Palmosi e Sabatino Salvati. Collabora con diversi artisti quali Enrico Greppi “Erriquez” della Bandabardò e i Radio Lausberg e suona con Ricky Portera al concertone del Primo Maggio a Bologna. Ha collaborato anche con l’organizzazione del Primo Maggio di Roma per 3 anni intervistando i cantanti dietro le quinte. Ha all’attivo numerosissimi concerti in tutta Italia e attualmente lavora come discografico nel ramo MegaDischi dell’etichetta PMS Studio.

https://www.facebook.com/RodMannara

https://www.instagram.com/swch_rod.music/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.