“Da Cuba a Panama” con Federica Neglia

Il nuovo brano della cantante siciliana Federica Neglia si intitola “Da Cuba a Panama” ed è descritto dalla stessa interprete come un vero e proprio tormentone estivo. Il ritmo incalzante, dalle sonorità sudamericane, rappresenta il carattere sentimentale ma deciso della protagonista che, da un lato desidera l’amore della persona amata, dall’altra ha voglia di libertà e divertimento.

Federica: La musica mi dà energia e determinazione ed è ciò che vorrei trasmettere a chi ascolta questo brano, ovvero la sensazione che solo il ritmo leggero e vivace di una notte latina può dare”.

Biografia

Federica Neglia (Caccamo-Pa) è una “Cantante Interprete”, come lei si definisce, dalla vocalità duttile e dal timbro corposo. Laureata in Canto Lirico e in Musica Vocale da Camera, ha calcato sin da bambina vari palchi italiani ed anche esteri, presentando un repertorio che spazia dalla musica classica al pop. Tra i vari palchi, anche il Palafiori di Sanremo. Il 25 novembre 2021 ha cantato alla Camera del Senato della Repubblica Italiana, per la Giornata Contro la violenza sulle donne, evento trasmesso in diretta Rai.
Ha cantato per diversi artisti nazionali, fra cui Nicola Piovani, per un incontro-intervista, Roy Paci, in un concerto al Teatro di Verdura di Palermo e per il musicista Ruggiero Mascellino, per cui ha inciso anche l’album L’Attesa. Ha duettato con Matteo Bocelli e il famoso attore e cantante statunitense Franc D’Ambrosio. Ha vinto il Primo Premio all’Undicesima Edizione del Concorso Nazionale “Umberto Giordano” di Foggia e l’edizione Summer del Concorso Nazionale “Sanremo New Talent”, Categoria Giovani. Nell’aprile 2021 pubblica il suo primo inedito, dal titolo “Tra la mente e il cuore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.