Il 18 settembre sarà domenica ecologica. Centro storico chiuso alle auto dalle 9 alle 18 e biglietto unico per l’intera giornata su bus e metro

Per l’occasione il Centro storico sarà chiuso alle auto dalle ore 9 alle ore 18.

In particolare, la circolazione del traffico veicolare privato sarà interdetta all’interno del perimetro delimitato dalle seguenti vie (su cui invece la circolazione sarà regolare): Via Spalto S. Marco, Via Vittorio Emanuele II, Via Dei Mille, Via Calatafimi, Via Lupi di Toscana, Via Leonardo da Vinci, Via Pusterla, Via Filippo Turati e Piazzale Arnaldo.

 

Sempre domenica 18 settembre, si svolgerà in Piazza Vittoria anche il Pigliatutto, che vedrà i negozi del centro storico allestire il proprio stand in Piazza Vittoria per proporre ai visitatori una giornata all’insegna dello shopping con prezzi speciali.

La città sarà inoltre animata da molteplici iniziative promosse dai diversi partner della Settimana europea della mobilità sostenibile.

 

Per agevolare tutti coloro che vorranno muoversi in Città in maniera sostenibile, sarò possibile viaggiare per l’intera giornata di domenica 18 settembre 2022 con il biglietto unico, valido sia per le corse in bus sia per i viaggi in metro.

 

I biglietti di zona 1, zona 2 e zona 1+2 manterranno il costo abituale, ma potranno eccezionalmente essere utilizzati per tutta la giornata, e non solo per il consueto periodo di validità. Il biglietto unico avrà validità anche in caso di acquisto tramite Mobile Ticket – il biglietto acquistabile tramite Bresciapp! o DropTicket – o Viaggia con un Beep, il sistema di pagamento contactless attivo all’interno delle stazioni metro e a bordo autobus.

 

All’iniziativa ha aderito anche il Gruppo Arriva Italia, che gestisce il servizio di trasporto extraurbano su gomma nella provincia di Brescia, e offrirà la possibilità di viaggiare per tutta la giornata di domenica con un unico biglietto integrato di corsa semplice tariffa C acquistabile in rivendita o tramite l’App Arriva My Pay. Il biglietto sarà valido su tutte le linee extraurbane e consentirà anche a coloro che abitano fuori Brescia e nei comuni limitrofi di raggiungere la città e muoversi poi con la rete urbana.

 

Per tutte le informazioni sulla domenica ecologica e sulle altre iniziative della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, è possibile consultare il sito web www.comune.brescia.it/mobilityweek

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.