“Continua impegno di Regione Lombardia per sostenere pagamento rette scolastiche”
Regione Lombardia ha approva i criteri del “Buono scuola” contenuto nella misura “Dote scuola” per l’anno 2022/2023. Un contributo a fondo perduto a sostegno del pagamento della retta scolastica di una scuola paritaria o pubblica con sede in Lombardia.
In merito all’iniziativa è intervenuto il consigliere regionale vicecapogruppo della Lega Floriano Massardi.
“Possono richiedere il bonus gli studenti lombardi fino ai 21 anni di età in relazione alle fasce ISEE di appartenenza e all’ordine e grado di scuola frequentata, la somma potrà variare da un minimo di 300 euro per la scuola primaria fino a un massimo di 2mila euro per la scuola secondaria di secondo grado”.
“Il contributo regionale erogato è utilizzabile entro il 30 giugno 2023 a favore della scuola dove lo studente ha terminato l’anno scolastico 2022/2023 mentre la richiesta può essere fatta da oggi 24 novembre e fino al 21 dicembre 2022. Prosegue dunque l’impegno di Regione Lombardia nel garantire il diritto allo studio a tutti i giovani mettendo a disposizione le giuste risorse economiche a una misura, quella della Dote scuola, apprezzata da molti anni” conclude Massardi.