Gli Allarme escono dal “Letargo” e presentano il nuovo singolo

Fuori da venerdì 2 giugno 2023 per Sputnik Music Group “Letargo”, il nuovo singolo degli Allarme. Un brano che affronta il tema dell’auto-isolamento e di tutti i significati che esso comporta, con cui il duo marchigiano aggiunge un nuovo tassello musicale a un progetto che culminerà con la pubblicazione di un disco che vedrà la luce entro l’anno.

Letargo è un brano con basso e voce che arpeggiano, scandiscono e si muovono in una maniera che sembra dovuta, necessaria, quasi facendosi forza per affrontare il tema; lo fanno sopra un pad elettronico, poi arricchito con chitarre e piano, intense quanto soavi, decise quanto dolci. È un brano che parla di autoreclusione e tutte le riflessioni che ne scaturiscono: è hikikomori, clausura e recupero di energie, preparazione e distacco, ma siamo soltanto animali e lo chiameremo semplicemente letargo.”

BIO:

Gli Allarme sono un duo composto da Jacopo e Mateusz, amici da quasi due decadi. Proveniente dalle Marche, dalla provincia meccanica, scrivono musica per portare coscienza e morale aldilà dei meccanismi. Sono stati attivi per diverso tempo sotto questo nome, producendo demo ed esibendosi dal vivo. Attualmente sono al lavoro su nuovi brani con Claudio, producer e mix engineer, che si occupa della produzione degli stessi. Da questa sinergia sono stati già rilasciati due singoli, “Fuori Dal Tempo” e “Come Fosse L’Universo”, usciti rispettivamente a settembre 2022 e marzo 2023. Il nuovo singolo, “Letargo”, sancisce l’inizio della collaborazione con Sputnik Music Group ed è il primo di una serie di singoli che anticiperà il primo disco del duo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.